• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

SudAmerica...si riparte...150cm...Uaru

Wisemen ha scritto:

ah....effettivamente i legni nuovi vengono a galla che è una bellezza :D per la sabbia che mi dici? li vedi stazionare sul fondo?

la sabbia dovrei cambiarla tutta(è edile, amche se i valori di durezza restan stabili)...non scavano granchè per adesso...certo se del cibo va sul fondo se lo vanno a prendere!!! il legno al max se proprio no resta giù lo lego al sasso (il sasso lo sposto sotto)
ps è rimasta solo l'anubia...che non mangiano...

i trigla sono su sabbia bianca ed erano parecchio spaventati....a pinne spiegate e in condizioni normali sono bellini!(poi son stati un pò sballottati nell'ultimo mese lo ammetto)

i kalambo si menano che è un piacere!i caramba sono + calmi per ora...

se van in riproduzione gli scalari wild mi sa che ci sarà da divertirsi...

il 12 marzo Nico ti prendo un 10kg di cerat :)(l'insalata romana l'ho comprata e scordata a casa di mia morosa a forlì...grrr)

ho comprato un mix di surgelati da affiancare alle verdure e alla spirulina...roba ocean nutrition e amtra...

il tossico è già ingrassato...chissà se un giorno i padelloni scopriranno il sesso:D

Attento che appena passa da ospite ad inquilino prevedo che non le osserverà più tanto volentieri...ahaha!scusa l'ot.:D

scendo a compromessi su tutto ma non sulle vasche!
nei prox anni devo comprar casa...ho già previsto di inserire nel mutuo la cifra per realizzare 2 vascone ben integrate in casa....(visto il budget sarà un altro bilocale...ma rigorosamente con garage e cantina riscaldati o riscaldabili :)

e pensare che giù da me in puglia avrei tanto di quel posto per le vasche... :-(

Penso che i trigla in un ambiente più scuro e con qualche rifugio in più possano diventare più carini. Anche se di certo in questi pesci quello che vai a cercare non è proprio il colore :D:D:D Nicolò, visto che ti piacciono tanto possiamo fare uno scambio. I due trigla per tutti i tuoi tropheus :D

Per i kalambo che si menano non mi sorprende! gli hai fatto apposta le due rocciate per vedere i dominanti colorati. Quando si colorano e si ingrifano son molto più belli da vedere ma si menano anche. Sennò che tropheus sono?! mica come quelle fighette di Uaru. Son di parte, lo so

io vorrei usare la sabbia edile ma non sono certo del rilascio ei sali in acqua con ph superiore al 7... vedi 400 litri geophagus in mostra e descrivi (AP)... mi piacerebbe che esprimessi un tuo parere ;)

Ciao,
sei riuscito a capire il sesso dei tuoi Uaru? Se dovessero essere due coppie ne scambieresti una con coppia di Heros efasciatus red shoulder o coppia di Hypselecara temporalis?

freo ha scritto:

Ciao,
sei riuscito a capire il sesso dei tuoi Uaru? Se dovessero essere due coppie ne scambieresti una con coppia di Heros efasciatus red shoulder o coppia di Hypselecara temporalis?
ciao, mi spiace ma non sono capace di sessarli...anche perchè per me hanno perso ogni attitudine sessuale...se dovessero rivelarsi due coppie (botta di cu...) una te la potrei cedere su promessa di tenerli bene anche se son un pò brutti visto il loro passato...vediamo tra un paio di mesi come sono messo:)

...se dovessero rivelarsi due coppie (botta di cu...) una te la potrei cedere su promessa di tenerli bene...vediamo tra un paio di mesi come sono messo:)

Se dovessi darmeli puoi star sicuro che farò del mio meglio per farli vivere niel miglior modo possibile!

Freo ci credo :) affiderei dei pescetti a quasi tutti quelli che scrivono su questo forum :)

adesso fammeli rimettere in sesto e magari vediam se un pò crescono...la pelle di tutti sta migliorando velocemente...batteriosi bye bye...poi tra qualche mese magari una coppia la possiamo scambiare con quello che avrai.

ieri sera per curiosità ho pescato ed asciugato un pò di sabbia edile che ho in vasca...stamattina ho fatto la prova anticalcare...

NON ha frizzato...non sarà una analisi chimica accurata...ma almeno non ci sono grosse concentrazioni di karbonati vari:)
visto che un amico non ci avrebbe creduto ho anche filmato l'esperimento...sn davvero scemo:)

http://www.youtube.com/watch?v=e2XjbAHLtlU

fregandomene dei consumi inserisco in vasca un altro filtro ...questa volta esterno...un tetra ex1200...il residuo sul fondo è davvero troppo per i miei gusti!

la pompa di movimento andrà ad allietare i tropheus...

ciao a tutti...
piccolo aggiornamento dall'hotel di milano dove mi trovo per tutta la settimana...

ihihi per fortuna ho messo su il controllo con streaming video della vasca degli uaru (il termomento usb non mi è arrivato purttoppo e nn ho ancora potuto implementare il controllo remoto della temperatura)

i pesciotti mangian due volte al giorno delle scagli jbl..per una settimana..nn ho nessuno da mandar a casa a dar pappa...

con la webcam riesco a vedere se nuotano tranquilli o se ci son casini!

se qualcuno di voi è interessato a metter in piedi un controllo del genere...c'è un software semplice e gratuito vi posso dar qualche dritta!

Immagine:
2011228231338_webcam.PNG

100,38KBi

Mi fa piacere alessandro che la cosa stia andando tutto nel verso giusto,e questo della web è veramente una geniata....lo vorrei attuare pure io....solo che non ne sono capace[xx(]

appena rientrato a casa...le vasche sono tutte apposto...tranne qualche tropheus + piccino che deve averne prese tante...se ne stanno ben nascosti dietro una valliss...cambierò il layout troppo azzardato _:(

gli uaru e gli ptero stan benone!!! ancora pacifici + che mai...son davvero tontoloni sti padelloni miei!

i trigla di Enea/Mauro hanno preso colore spostato tutta la sabbia del 60lt e sono molto meno impauriti!

layout vasca in attesa dell'arrivo delle nuove radici e nuovo filtro esterno tetratec ex1200

Immagine:
201136231646_koralia.jpg

153KB

Immagine:
20113623177_filtro.jpg

156,96KB

Li vedo abbastanza bene ale!:)

Allora attendo foto degli sviluppi con le nuove radici ed la sostituzione del filtro interno a quello esterno.

È davvero una bella vasca.

Io Ale te lo ripeto....se li riproduci - e secondo me ce a fai - mi prenoto per gli Uaru!
(anche se i fernandezyepezi sono più belli degli amphiacanthoides)

Complimenti ancora!!!

ma i fernandezyepezi sono più rari costosi e smanettosi per l' acqua... ma è vero che sono più belli!!![:81]

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto