• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tanganica Rio 125

ok visto che ho disponibile sia artemia che spirulina intanto faccio un misto fioccato in attesa di trovare di meglio....per il congelato come mi regolo? una volta a settimana?
Direi che è un buon compromesso, congelato anche 2/3 volte settimana. Chiaramente se fai 2 pasti al dì non 2 volte congelato. L'importante è che i pesci non siano troppo viziati perchè può sempre capitare di non poter dare il congelato......se ad esempio rifiutassero il secco lo sospenderei momentaneamente.

Direi che è un buon compromesso, congelato anche 2/3 volte settimana. Chiaramente se fai 2 pasti al dì non 2 volte congelato. L'importante è che i pesci non siano troppo viziati perchè può sempre capitare di non poter dare il congelato......se ad esempio rifiutassero il secco lo sospenderei momentaneamente.

un cubettino di surgelato(il minimo scongelabile) lo riesco a dare per 4 pasti cioè due giorni. Quindi ne somministro 1 cubetto a settimana.
Da oggi inizio e vediamo come va, può darsi che ora il secco lo accettino più volentieri visto che sono meno timidi rispetto anche a una settimana fa

Per il cubetto scongela ed usa quello che serve io non lo manterrei due giorni scongelato,magari con un coltello ed un martello dividi il cubetto in due porzioni precise e pronte da usare...:104:

Per il cubetto scongela ed usa quello che serve io non lo manterrei due giorni scongelato,magari con un coltello ed un martello dividi il cubetto in due porzioni precise e pronte da usare...:104:
però sarebbero 24 ore, max 30, direi accettabile.
Comunque il cibo ora lo accettano bene...monitoriamo un attimino...

Pur essendo nelle 24 ore è un cibo molo deperibile e si ossida facilmente perdendo le sue caratteristiche e la freschezza quindi se riesci a sporzionarlo ed usare tutto quello scongelato è meglio,per il secco va bene devono mangiare quello che decidi tù alternando la dieta,se mischi i cibi nella somministrazione rischi che i pesci scelgano....uno a discapito dell'altro....:104:

Pur essendo nelle 24 ore è un cibo molo deperibile e si ossida facilmente perdendo le sue caratteristiche e la freschezza quindi se riesci a sporzionarlo ed usare tutto quello scongelato è meglio,per il secco va bene devono mangiare quello che decidi tù alternando la dieta,se mischi i cibi nella somministrazione rischi che i pesci scelgano....uno a discapito dell'altro....:104:

sempre gentile Marco:1:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto