• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tetra AquaArt 60 Tanganica

In realtà da casa mia a Offanengo ci metto un'ora e mezza, perchè abito a ovest di Milano, ma se nessuno ne ha da vendere in zona me li faccio pure questi 80 km!!
Che begli esemplari! Dove li hai presi? Mi spiace molto che non si siano riprodotti, con cosa gli alimenti? Dove e con che compagni di vasca li tieni? Posso vedere l'allestimento della vaca? Mi piAacerebbe prendere spunto!
 
Ho provato a chiamare le onde per avere informazioni sul prezzo di brevis, multi e similis (gli ultimi due per curiosità), ma in tre giorni che provo a chiamare in orari diversi non ho mai avuto risposta!! Esiste un canale alternativo per contattarli (ho mandato anche la mail nella sezione contatti ma niente)? Oppure qualcuno che li ha acquistati di recente mi può dare questa info?
 
Ciao,
Per Mail, di solito dopo 1-2 giorni rispondono, ma magari sono chiusi in questo periodo, ma è anche per questo che mi sono rivolto a Acquarishop, le prime volte ho avuto grossi problemi ad avere risposte.
 
Ho provato a chiamare le onde per avere informazioni sul prezzo di brevis, multi e similis (gli ultimi due per curiosità), ma in tre giorni che provo a chiamare in orari diversi non ho mai avuto risposta!! Esiste un canale alternativo per contattarli (ho mandato anche la mail nella sezione contatti ma niente)?

Prova domani ci sono state le feste di mezzo e forse anche molto lavoro...prova e riprova.:104:
 
Ce l'ho fatta!!a acquarishop hanno i congo, che sinceramente mi piacciono di più!
La qualità del negozio è paragonabile alle onde? Rispondetemi pure in mp se è meglio non scrivere certe cose in pubblico..
 
Grazie per l'mp, scusa se non ho ancora avuto tempo di rispondere.
Stavo pensando.. Ma l'idea di tenere due coppie è proprio da scartare??ovviamente ptedisponendo la vasca con una netta barriera visiva tra i territori delle due coppie
 
ciao,penso posso darti un consiglio visto che ho dei neolamprologus brevis "namansi" nel mio 80x37x45h,ne ho giusto giusto 3 coppie,ovvero 3 maschi accompagnati a 3 femmine.Per ora non si danno retta li ho dal 01/01/2014,però gia vedo il maschio dominante che comincia la supremazia sugli altri maschi,ma anche sulle femmine.La vasca l ho disposta in maniera causale,ma forse piu in la mi piacerebbe aggiungere qualche roccia e diminuire le vallisnerie.Posso dirti che il maschio dominante è davvero un rompi..... Sta tutta la giornata a sottomettere sia femmine che gli altri maschi.
1503843_694501293915083_1913558760_n.jpg

ti faccio vedere qui una foto di una delle femmine e del maschio dominante f0 "namansi"
1511255_694501327248413_1341569497_n.jpg1502506_694501343915078_991528663_n.jpg
 
Sabato in Germania da un esperto importatore ho visto una coppia di Tropheus golden Kalambo andare d'amore e d'accordo in una vasca da 80cm/1 metro.....ma mai mi sognerei di consigliare di allevare i Tropheus in coppia. Si cerca sempre di consigliare in base a statistiche, non a singoli episodi che possono essere eccezionali o fortunati. Poi magari 5 multi ci stanno anche in 60 cm, ma devi continuare a dar via i piccoli perchè non c'è lo spazio per una vera e propria colonia....
 
Hai ragionissima, e non vorrei che passasse che non mi interesso dei consigli che ricevo, però stavo solo cercando di capire la mi situazione..dato che l'idea della colonia di multi mi affascina, ho visto una vasca uguale alla mia, e ho letto anche che la situazione era appoggiata da persone "eminenti" in questo forum, che ne sanno molto sull'argomento, tra le quali anche tu se non sbaglio, mi è venuta voglia di chiedere se potessi provare la stessa esperienza. Ma come al solito mi affido a voi che sapete consigliare per il meglio:)
 
Hai ragionissima, e non vorrei che passasse che non mi interesso dei consigli che ricevo, però stavo solo cercando di capire la mi situazione..dato che l'idea della colonia di multi mi affascina, ho visto una vasca uguale alla mia, e ho letto anche che la situazione era appoggiata da persone "eminenti" in questo forum, che ne sanno molto sull'argomento, tra le quali anche tu se non sbaglio, mi è venuta voglia di chiedere se potessi provare la stessa esperienza. Ma come al solito mi affido a voi che sapete consigliare per il meglio:)

Dubbio legittimo :)
In realtà la "colpa" della vasca è soprattutto mia dato che avevo regalato la "prima" vasca e gli annessi multifasciatus a mio fratello Mauro (mamo96). All'inizio è fattibile ma alla lunga soprattutto per via della crescita demografica la situazione è difficilmente sostenibile in quelle misure a meno di togliere continuamente i giovani troppo cresciuti. La vasca è quindi stata convertita al più consono scopo di accrescimento piccoli. La passione di Mauro per i conchigliofili permane anche se attualmente le sue due coppie (una di ocellatus gold e una di caudounctatus) stanno in una vasca 120cm per quasi 300 litri... credo proprio che aver provato in prima persona lo abbia convinto che in 60cm ci stessero stretti.

Ad oggi concordo anche io che i brevis sono una scelta più saggia in queste misure (si parla sempre di una situazione che possa esser stabile anche a medio-lungo termine)
 
L'ho contattato infatti, e mi ha detto che teneva stabile la popolazione a 10/12 individui, ma se ha smantellato perchè a lungo termine la situazione non era stabile allora cambia tutto e torno dell'idea iniziale!!
Le due coppie di cui parlavo qualche post più in su sono fattibili?
 
Domanda sul fondo: ho un ghiaietto molto fine (1-2mm) nella vasca che ospiterà i brevis..i borelli che adesso ci abitano non hanno problemi a farla passare attraverso le branchie...che dite, può dare problemi per l'insabbiamento delle conchiglie?
 
Domanda sul fondo: ho un ghiaietto molto fine (1-2mm) nella vasca che ospiterà i brevis..i borelli che adesso ci abitano non hanno problemi a farla passare attraverso le branchie...che dite, può dare problemi per l'insabbiamento delle conchiglie?

Non credo ci siano problemi...:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto