• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tetra AquaArt 60 Tanganica

Ciao,
Non conosco il filtro in questione, come portata direi che và bene, ma quanto lo pagheresti? Se più di 50€ lascia perdere, non li vale.
Inoltre consuma niente male per la grandezza che ha.
Io ti consiglio o il JBL Cristal Profi E701 Green Line, o il Eheim Classic 2211
 
Lo pagherei 33€, quindi ok che consuma di più, ma costa la metà degli altri..aspetto altri pareri, magari di qualcuno che lo usa..
Intanto grazie per la risposta!:)
 
Secondo me è meglio pagare più per un filtro che consuma meno piuttosto che il contrario. In quanto a funzionalità non saprei dirti perchè non li ho provati.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, rispolvero la discussione perché i brevis stanno arrivando, e vorrai info sull'acqua che userò..dalrubinetto mi esce acqua a ph 7.6, conducibilità 460µS, nitriti 0 nitrati 15mg/l grazie a un addolcitore..va bene o meglio passare dall'osmosi (impianto casalingo) e aggiungere sali apposta tipo chiclid lake/tanganika buffer della seachem?che poi li dovrei prendere entrambi?
 
Per la chimica l'acqua dell'addolcitore che durezze KH-GH ci sono?

La conducibilità può essere data da un solo elemento,ad esempio gli addolcitori di casa se sono a sali scambiano sodio con il calcio,quindi tolgono il calcio e ti cedono sodio(le pasticche di sale...)se le durezze GH-KH sono basse il PH in acquario avrà degli sbalzi nella zona neutra o acida...hai anche una fonte di casa dove non è presente l'addolcitore?Puoi fare dei test anche da quella sorgente? :104:
 
Kh 6, gh 10..é tutto collegato all'addolcitore purtroppo. Quello che mi preoccupa sono i nitrati, non avendo molte piante..credo che andrò di osmosi più sali, tanto non dovrò cambiare poi tanta acqua. Che sali consigli?
 
Kh 6, gh 10..é tutto collegato all'addolcitore purtroppo. Quello che mi preoccupa sono i nitrati, non avendo molte piante..credo che andrò di osmosi più sali, tanto non dovrò cambiare poi tanta acqua. Che sali consigli?

Se questa è la strada allora tanto vale far le cose per bene. Ho trovato un bell'articolo sull'uso di sali per fare acqua "simil-tanganyika" su un noto sito spagnolo. Ti metto il link:
http://tanganyika-cichlids.es/foro/viewtopic.php?f=52&t=43

In fondo c'è il link ad un semplice excel molto utile! praticamente metti gh e KH di partenza, litri d'acqua che vuoi trattare e ti calcola la miscela più idonea di 4-5 sali che devi usare!
Se invece non vuoi farti la miscela in casa ci sono anche prodotti commerciali della seachem già preparati (tanganyika buffer e cichlid lake salts)
 
Si credo che il consiglio di Enea sia valido per cui puoi procedere con RO e sali o pronti o fai da te....:104:
 
Grazie Enea per il link! Credo che opterò per dei sali pronti però..devo comprarne solo uno dei due della seachem o entrambi?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto