• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tropheus cyprichromis & co...

mi dispiace aggiornare il topic con questo annuncio, ma il maschione mi ha lasciato :n049:
la cosa peggiore è stata non poter fare nulla, in quanto non mostrava alcun sintomo di malessere, se non una forte timidezza qualche ora prima che mi lasciasse...
quindi le cause sono ancora sconosciute... fortunatamente gli altri esemplari sono tutti in salute... anche se temo ripercussioni sulla gerarchia...

Bel video Samuele,i pesci sono in forma....se hai spazio da mettere dei ciotoli all'esterno in un recipiente di acqua al sole farai delle belle pietre ricoperte di alghe per i tropheus,ora che inizia la bella stagione....non costa niente...:104:

marco ho messo due rocce in una bacinella un po' di tempo fa... ora aspetto che diventino verdi :D
sono stato soggetto di una sfiga quasi epica... di tutti i cypri ne è sopravvissuto solo uno, una femmina... sono tristissimo... il riscaldatore è impazzito e in vasca c' erano 35°... che sfiga :n015:
penso che sarà difficile ritrovare dei cypri kambwimba... soprattutto proprio ora che il maschio cominciava a mostrare qualche colore...

marco ho messo due rocce in una bacinella un po' di tempo fa... ora aspetto che diventino verdi :D
sono stato soggetto di una sfiga quasi epica... di tutti i cypri ne è sopravvissuto solo uno, una femmina... sono tristissimo... il riscaldatore è impazzito e in vasca c' erano 35°... che sfiga :n015:
penso che sarà difficile ritrovare dei cypri kambwimba... soprattutto proprio ora che il maschio cominciava a mostrare qualche colore...

jager tutta la vita...

devo aspettare 2 settimane :mad: il negozio di fiducia online (che li ha anche al prezzo più basso) non li ha disponibili... a meno che non prenda quello da 250w

allora lo prendo :) visto che mi ci trovo, volevo prendere un altro tipo di mangime... questo sicuramente (se torna velocemente disponibile) ed ero indeciso tra questo e questo... quale mi consigliate?

io ho copiato spudoratamente antonio cascella...ed ho preso gli stessi jbl che dava lui ai maswa(se recuperi il suo thread ci sn le foto)... come formato resterei sulle scaglie...non andrei verso pellet o altra roba...parlo io re incontrastato dei tropheus bloattati...

Brutta bestia il termostato,se si rompe acceso ti bolle l'acqua e sei spacciato se si rompe spento si abbassa la temperatura ma i pesci puoi salvarli.....per il mangime Samuele rimmarrei sui fiocchi di spirulina e niente pellet,se poi riesci a trovare NLS dai anche quello,Angelo lo sta usando da tempo oltre alla spirulina sulle sue varietà di Tropheus.:3:

Sono le pietre ricoperte di alghe che hai messo all'esterno???

Un alimento ottimo,naturale ed economico.....benissimo..:)

arrivano i rinforzi!!!
DSCF0091.jpg
proprio oggi sono arrivati una ventina di troph tra piccolissimi e enormi da alessandro, che non ringrazierò mai abbastanza :n033:
i nuovi arrivati sono davvero grandi, sembrano dei petrochromis!!! ora si che si menano, non quando erano tre adulti sfigatelli:81:
più tardi o domani mattina posterò un bel video (bello si far per dire)
una piccola domanda... secondo voi è meglio lo sfondo azzuro piscina, come aveva alessandro con i troph, blu scuro o nero?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto