• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tropheus cyprichromis & co...

samuele ha scritto:

ok grazie per l' aiuto :) e invece cosa ne pensi dell' aglio? può essere utile?

Sì per i vampiri.... :D:D:D

Questa l'ho fregata a Nicolò,
a parte gli scerzi credo che prevenire sia meglio che curare e quindi non considerandolo un curativo l'aglio,il suo rprincipio attivo è bene dosarlo con il mangime qualche volta a settimana.
Se ti rifiuta il cibo già condizionato con l'aglio esistono anche dei preparati liquidi a base d'aglio molto appetibili da dare al loro mangime preferito.

Marco
 
un piccolo up-date fotografico... non si può pretendere molto dal mezzo... nè dall' utilizzatore...
panoramica:
DSCN0481.jpg
DSCN0513.jpg
qualche foto degli abitanti
il maschio dominante, in tutto il suo grigiore :246:
DSCN0482.jpg
DSCN0483.jpg
gli altri troph
DSCN0500.jpg
DSCN0509.jpg
e la foto che mi piace di più
DSCN0491.jpg
spero che vi accontentiate :2:
 
Ultima modifica:
Bravissimo Samuele,
i pesci sono in forma,e simpatica la foto del Tropheus.!!!

Con la prole come procede stanno crescendo,mi riferisco a quelli del nido a rete.:D
 
marco dei piccoli cypri ne è rimasto uno solo... gli altri sono morti uno dopo l' altro per motivi inspiegabili... ormai quel cypri si chiama highlander, l' unico sopravvissuto :245:
 
Belle le foto, mi piace molto quella del Tropheus in primo piano!!.... mi dispiace invece per la perdita dei Cypri:smailaddio:
 
bella samuele.....sta venendo su x bene la vasca,ora aspettiamo una fioritura algale....ma come mai non butti piu roccie in vasca?
 
samu il maschiettone è bello magro...quanto si vede che son proprio vecchioni sti pesciotti:) ai miei ho triplicato le razioni di cibo nel tempo...e si son un pelo inciccioniti...ma tendono cmq ad aver il ventre scavato...chissà da Luca Amadesi...come erano...spero intervenga...o passi da casa...
 
dici che è magro? è anche vero che ho fatto la foto prima di dare le prima razione (per quello sono tutti attaccati al vetro :D), però se lo vedi magro aumenterò come te gradualmente le razioni di cibo... magari con l' introduzione nella loro dieta del pastone potrebbero incicciottirsi... tanto mi mancano solo la spirulina e le vitamine, poi ho tutto quello che mi serve ;)
 
si samuele anche io lo vedfo abbastanza magro e "privo" di colore....forse dovrà riprendersi ancora un pò.....non so,aumenta la razione di cibo,conta che i miei mangiano 4-5 volte al giorno.....
 
il maschio dominante, in tutto il suo grigiore :246:
Vedi l'allegato 824
...per me è stupendo! W la forma, abbasso il colore :n048:
Secondo me per valutare lo stato di salute dei Tropheus è più indicativa la testa che la linea ventrale: se non vedi la cresta ossea e l'anteriore (diciamo tra gli occhi verso la sommità) è bello tondo, il Tropheus è in carne. I maschi anche "in forma" hanno spesso la linea ventrale piatta o leggermente concava.
 
Ultima modifica:
non mi sembra magro .... se vuoi grigio si ..ma lo sono sempre stati

meglio magri che troppo "cicci" ...questa è la mia teoria

ciao
Luca
 
non mi sembra di vedere ossa... c' è solo ciccia... poi luca li ha avuti per lungo tempo, quindi chi meglio di lui può conoscere la salute di questi troph... le vostre parole mia hanno traquillizzato... spero solo che un giorno riuscirò a riprodurli, ma se li terrò in forma avrò già fatto il 50% del mio dovere :2:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto