• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un pomeriggio da Marco Isidori

Siete i benvenuti Gioacchino e Sonia e tutti gli altri amici che vorranno venire....si potrebbe organizzare :smiley_barbacoa:una bella giornata :n027:ciclidofila :smile_affamato:......:gathering:......

Nel frattempo vi metto il video degli insetti(Livio non è l'antipasto..:n009:) così non dite poi che non vi avevo avvertito che ci sono cose strane oltre ai pesci...........:104:

 
Sarebbe molto carino...anzi sarebbe una giortnata STRAbiliante!!!
ma non hai paura di ritrovare cadaveri di insetti per opera di Gazzellino?
Rocco va matto per qualsiasi forma di insetto entri in casa, cimici comprese!!!:n006:
 
Wow sono bellissimi questi insetti!! In foto sono belli, ma il video rende sempre di più!!

Scusa l'ignoranza Marco, ma vivono sempre su quelle piante senza mai allontanarsi, oppure li tieni in un altro luogo e li hai messi lì solo per riprenderli?

Sarebbe meraviglio fare un bellissimo incontro a casa di Marco!! :70:
 
Avessi avuto un bel giardino mio Alex e veramente sarebbe diventato la succursale dello zoo di Fasano,per citarne uno.....comunque se sei in zona da queste parti per le vacanze in riviera puoi sempre chiamarmi...allo zoo...:104:

Gazzellino potesse arrivarci Sonia e sarebbe la fine.....una volta è capitato,ma la forza del numero ha vinto sulla forza del felino....:104:

Grazie Susanna sei invitata anche tu se ti trovi a passare nelle Marche,gli insetti sono in una teca a rete solo per il video,foto,cambio vegetali,pulizia,ecc. li faccio uscire,sono a due metri di altezza quindi fuori dalla portata di gatto e curiosi,la prima volta che ebbi la prima riproduzione(non erano in questa teca fatta a posta..)me ne accorsi un giorno di primavera innoltrata molto caldo,ero sul divano a vedere un film ed all'improvviso vidi sfocato un esserino che si muoveva sul mio naso con movimenti camaleontici,subito pensai alle zanzare ma prima di sferrare il colpo,feci mente locale e capii che era un piccolo insetto stecco,il giorno dopo ne trovai a centinaia e centinaia,in giro per casa,erano riusciti ad uscire perchè i fori non erano abbastanza piccoli....:104:...non si verificò più.
 
Avessi avuto un bel giardino mio Alex e veramente sarebbe diventato la succursale dello zoo di Fasano,per citarne uno.....comunque se sei in zona da queste parti per le vacanze in riviera puoi sempre chiamarmi...allo zoo...:104:

Gazzellino potesse arrivarci Sonia e sarebbe la fine.....una volta è capitato,ma la forza del numero ha vinto sulla forza del felino....:104:

Grazie Susanna sei invitata anche tu se ti trovi a passare nelle Marche,gli insetti sono in una teca a rete solo per il video,foto,cambio vegetali,pulizia,ecc. li faccio uscire,sono a due metri di altezza quindi fuori dalla portata di gatto e curiosi,la prima volta che ebbi la prima riproduzione(non erano in questa teca fatta a posta..)me ne accorsi un giorno di primavera innoltrata molto caldo,ero sul divano a vedere un film ed all'improvviso vidi sfocato un esserino che si muoveva sul mio naso con movimenti camaleontici,subito pensai alle zanzare ma prima di sferrare il colpo,feci mente locale e capii che era un piccolo insetto stecco,il giorno dopo ne trovai a centinaia e centinaia,in giro per casa,erano riusciti ad uscire perchè i fori non erano abbastanza piccoli....:104:...non si verificò più.

Grazie mille per l'invito! Sicuramente prima o poi farò un salto da te!!!

Ah ah ah fantastico l'episodio dei nuovi nati sparsi in giro e a zonzo sul tuo naso :emoticons-allegre-6
 
Prosegue l'aggiornamento video questa è la vasca dedicata al Malawi...ripresa di giorno senza luci a led ma con molti riflessi come vedete,l'audio è sempre live...by pappagalli....poi seguirà un video a luci accese...... :104:

 
belli entrambi i video
cuello con luce naturale ha indubbiamente il suo fascino .... però l'altro si vede meglio :D
 
Adesso, li rivedo dopo piu di 6 mesi..che meraviglia!!!
Quei Jalo ed il padre Sciaenochromis fryeri giganteschi! Stupendi!
Le Ngara sono cresciute benissimo!

Quei Tanzania sono delle ultime novità in questa vasca o no?! Non mi ricordo bene se c'erano o no..E non mi ricordo perché sono stato con gli occhi solo sui Jalo:n048:;)..Comunque bellissimi!

Dobbiamo portare per forza il maschio di Moorii a Corridonia per quella femmina.;)

Grazie per i filmini Marco!

Ci sentiamo
Ciao,
Cristian
 

Ih ih ih pensi che non me la sia già letta e riletta più volte?! :246: :246:

Soltanto che tra tutte le foto delle vasche che guardo mi era venuto il dubbio sull'illuminazione :confused: ...

Il mio prossimo passo avanti sarà quello di cercare il più possibile di associare le vasche ai nomi dei giusti proprietari, così evito domande superflue :D
 
Bello marco complimenti che misure ha la vasca? ..

Grazie a tutti..
spero poi di mostarvi dei video dedicati alle singole specie per presentarveli da vicino .... :3:

Stefano la vasca misura 180 cm x 70 cm x 65 cm H di livello d'acqua....più sump,il vetro frontale è cristallo extrachiaro...:104:

Anche io non mi ricordo Cristian se quando sei venuto loro erano presenti ma credo di no,sono arrivati dopo l'estate o giù di lì......per il maschio di Cyrtocara le femmine non vedono l'ora....:104:
 
Grazie a tutti..
spero poi di mostarvi dei video dedicati alle singole specie per presentarveli da vicino .... :3:

Stefano la vasca misura 180 cm x 70 cm x 65 cm H di livello d'acqua....più sump,il vetro frontale è cristallo extrachiaro...:104:

Anche io non mi ricordo Cristian se quando sei venuto loro erano presenti ma credo di no,sono arrivati dopo l'estate o giù di lì......per il maschio di Cyrtocara le femmine non vedono l'ora....:104:


immagginavo quelle misure...bellissima vasca e le specie dentro sono stupende soprattutto lo scianocrhomis e' enorme...bello bello bello tutto perfetto..complimenti Marco.
 
Questo con luci accese.....



Marco che bella la tua vasca....
e quanto è bella la sua popolazione...
esemplari magnifici tutti......ma quello che mi piace più di tutti
(questi sono gusti personali naturalmente) è il Placido Tanzania e la Sciaeno....:n048:

Che meraviglia...complimenti ancora....

Ciao
Gioacchino.
 
Al più presto....vorrei prima di andare da Marco....andare giù in SICILIA,

la terra dove sono nato, prendere una bella torta (Cassata Siciliana)

images.jpg images (1).jpg


e mangiarla li da Marco...tutti insieme...che ne dici?

Così Sonia (Chissà) magari corrompiamo Marco e rimediamo qualche ciclidino..:)

....hahahahah..... :104:

Ciao:).

P.S.
Guarda che non scherzo...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto