• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Un pomeriggio da Marco Isidori

Vi assicuro che ogni volta che vado da Marco è sempre una scoperta di qualcosa di nuovo o di qualche specie che crescendo inizia a mostrare i propri caratteri e qualche altra che invece riscopro in tutta la sua bellezza. Penso che prima o poi mi farà pagare il biglietto per visitare il suo piccolo ma nutrito zoo, ma ogni visita d parte mia è anche un mettere alla prova l'esperienza e la conoscenza di Marco con continui quesiti e ipotesi di popolazioni e poi vi assicuro che ci vuole proprio una persona dotata di una notevole pazienza per sopportare tutte le mie domande.
 
Ultima modifica:
Grazie Cristian e Maria....sicuramente sono un testardo quindi riprovero fino allo sfinimento....sperando che l'impossibile sia possibile,seguirò i tuoi consigli...:104:

Grazie Susanna...gli effetti audio sono casuali e non posso controllarli,mentre i festoni non sono opera mia ma ho lasciato questa concessione a mia madre solo in questa vasca ma per il breve periodo....:104:

Grazie per la tua pazienza Massimo,come sai con il pc :n012:non sono un "asso" quindi pazienza ce ne vuole....diciamo che non basta mai...:104:
 
meravigliose le tartarughe :n043:

una curiosità :
l'esplosione di colori che si vede al minuto 0,35 è un copridivano o il maglione di marco ???? :s36_8_11:
 
Grazie Roberto,mi hai scoperto diciamo che è un maglione tipo Gabibbo,....la prossima volta provo con il costume di Bat-man o Zorro.....poi sono sempre in cerca del costume dell'uomo invisibile o di Predator,credo che poi i riflessi non si vedrebbero più. :245:

Grazie Christian,quest'anno ho avuto la deposizione di tutte le femmine,ma non avevo il maschio quindi sono pronte per la prossima fine primavera per la deposizione ufficiale,depongono da tre a cinque uova all'anno per esemplare...ho recuperato a Cesena il maschio e penso che quest'anno sia la volta buona....sicuramente vi terrò aggiornati...
 
Anno nuovo video nuovo....due vasche nursery....
Dentro ci sono...nella nera A.hueseri,Copadichromis cyaneus Zimbawe Rock,e nelle nursery A.kandensis....nella bianca A.kandensis,Placidochromis phenochilus Mdoka,Sciaenochromis fryeri,Copadichromis crisonotus,Placidochromis sp.jalo reef....

 
Complimenti Marco ! Bellisimi i piccoletti! Anché le caridine!!! :emiticon_3d_Yes:

Queste due vasche per i piccoli sono solo l'inizio ;) Non bastanno mai , ne 2 , ne 5 vasche:D, questo è sicuro..

Quindi, ci troviamo nel garage adesso ?! ;)Ti domando solo per capire bene la posizione "geografica":D

PS.I filmini sono gia migliorati rispetto al primo. Bravo!
 
Grazie Cristian...sono vasche datate una è euraquarium datata 1986, la bianca invece autocostruita anche lei su quell'età...qui ci troviamo nello studio,affiaco al telefono fax e scrivania c'è la bianca la nera è di fronte.....i filmini ancora non mi piacciono Cristian devo ancora capire la "cosa"ma per questo sono un pò testardo......per il garage dove un tempo avevo una decina di vasche,non ho più quello stimolo,il mio sogno è solo quello di farne una grande da poterci entrare dentro con la maschera....allora l'ipotesi garage si riaccende fortemente...:104:
 
Grazie Cristian...sono vasche datate una è euraquarium datata 1986, la bianca invece autocostruita anche lei su quell'età...qui ci troviamo nello studio,affiaco al telefono fax e scrivania c'è la bianca la nera è di fronte.....i filmini ancora non mi piacciono Cristian devo ancora capire la "cosa"ma per questo sono un pò testardo......per il garage dove un tempo avevo una decina di vasche,non ho più quello stimolo,il mio sogno è solo quello di farne una grande da poterci entrare dentro con la maschera....allora l'ipotesi garage si riaccende fortemente...:104:

Adesso ho capito!:D

Per il discorso qualità dei filmini , mi auguro di poter venire a trovarti una volta, piu presto possibile(per sicuro in questa primavera) e coglierò l'occassione per mostrarti alcune cose su YouTube e non solo (come puoi migliorare il video ecc). Non è difficile per niente.
 
R: Un pomeriggio da Marco Isidori

Anche io vedo con piacere che sei riuscito a far riprodurre i kandensis.... io ho fatto di tutto per farli riprodurre ma non ci sono riuscito .... Bravo Marco.
Ciao,
Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Grazie Roberto....questo è il video per far vedere le dimensioni della vasca da comodino.....



Ciao Nicolò,vanno a bomba....le A.kandensis se ti ricordi la storia di quelle prese al congresso a Torino un gruppetto erano piccole si sono autoestinte in breve tempo,poi quelle prese a Noceto mesi dopo un pò più grandi anche loro un gruppetto di 11-13 se non ricordo male si sono estinte anche loro mangiando e senza presentare patologie esterne,ho avuto modo di provare vari tentativi per fermare le morti ma nulla,in vasca gli altri piccoli non avevano questi problemi,un pò come se fosse una cosa selettiva...

Gli ultimi cinque esemplari invece presi da te a Faenza sessati ,hanno passato l'estate in laghetto ed appena tornati a casa si sono ambientati benissimo,ed il 10-11 ottobre scorso ho avuto la prima riproduzione,due femmine,i piccoli che vedi nel video più grandi,poi a seguire l'altra femmina il 2 novembre scorso sono nella vaschetta verde gli ultimi nati...sono molto contento e soddisfatto di loro,grazie.

Grazie Gioacchino,le riproduzioni sono avvenute in una vasca a loro dedicata,con molti piccoli in crescita,il maschio come si vede un pò dal video forma un bel cratere,ma dei piccoli non se ne proccupa vede solo le femmine,il suo colore in riproduzione è magnifico....un problema che si può riscontrare è nella crescita dei piccoli,forse sono tra i più piccoli che producono la specie Aulonocara,e se non si somministra un cibo adatto alle loro bocche il rischio di perdere molti piccoli è alto spece la prima settimana....sono molti e piccoli,della grandezza di un guppy appena nato....comunque avrai modo di riprovare con loro anche io non mi sono arreso e non era solo la terza volta che ho provato con le A.kandensis il loro allevamento.
 
Purtroppo non ho più i A.kandensis, mi erano arrivati alla Croazia...
mi è dispiaciuto tantissimo....ma questo è l'acquario....quando
succede non ci puoi fare nulla....PAZIENZA....................


Gioacchino.
 
Che belle vasche!!!
Mi sa che prima o poi ti chiederò "asilo" per qualche ora per poterle ammirare dal vero e per porti quell'infinità di domande che probabilmente riuscirai ad esaudire con il tuo solito modo che fa sembrare tutto così semplice e meravigliosamente interessante...:104:
 
Che belle vasche!!!
Mi sa che prima o poi ti chiederò "asilo" per qualche ora per poterle ammirare dal vero e per porti quell'infinità di domande che probabilmente riuscirai ad esaudire con il tuo solito modo che fa sembrare tutto così semplice e meravigliosamente interessante...:104:

Ciao Sonia,
che ne dici se facciamo una capatina insieme da Marco?
Immagina lo spettacolo...:104:

Ciao
Gioacchino.
 
Ciao Sonia,
che ne dici se facciamo una capatina insieme da Marco?
Immagina lo spettacolo...:104:

Ciao
Gioacchino.
mmmmh...io porto lasagne e tortellini con un buon grasparossa e tu l'amatriciana?:smile_affamato::n020:
Ci sto!!!
A parte gli scherzi direi che ci si può mettere d'accordo, sempre che il padrone di casa accetti!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto