• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Uova?

leogiampi93

Utente
Buongiorno a tutti,
a fine 2017 mi sono iscritto a questo forum da dove ho ricevuto ottimi consigli.
Premesso che sono un neofita, ho allestito una vasca per ramirezi.
La vasca e' 84 lt lordi.
Dopo la maturazione ho inserito 6 Hemigrammus rhodostomus e 2 Otocinclus + 3 neritine e 2 caridine.
Una ventina di gg fa ho comprato una coppia di ramirezi (credo dalle dimensioni che siano giovani).
Oggi mentre mi accingevo a pulire le foglie di una pianta ho visto uno dei due ramirezi che si e' avventato contro la pinza che avevo in mano.
Ho subito levato tutto.
Vi allego alcune foto perche' non saprei proprio se quelle che si vedono sulla foglia sono uova.
I miei dubbi:
Coppia giovane
Introdotta da poco in acquario puo' deporre così presto?
Inoltre mi accingevo al cambio d'acqua settimanale. Si puo' fare con le uova?
Grazie per le risposte
 

Allegati

  • IMG_20180505_163721.jpg
    IMG_20180505_163721.jpg
    167,9 KB · Visite: 19
  • IMG_20180508_151534.jpg
    IMG_20180508_151534.jpg
    177,1 KB · Visite: 15
  • IMG_20180508_151547.jpg
    IMG_20180508_151547.jpg
    224,8 KB · Visite: 13
  • IMG_20180508_151652.jpg
    IMG_20180508_151652.jpg
    146,4 KB · Visite: 13
  • IMG_20180508_151809.jpg
    IMG_20180508_151809.jpg
    255,7 KB · Visite: 12
  • IMG_20180508_151847.jpg
    IMG_20180508_151847.jpg
    187 KB · Visite: 12
  • IMG_20180508_152147.jpg
    IMG_20180508_152147.jpg
    150,3 KB · Visite: 11
Certo che sono uova...ma sono tutte bianche...significa che non sono state fecondate...tra l'altro ad avvalorare la tesi sopraggiunge il fatto che credo tu abbia due femmine in vasca...nella prima foto non vedo un maschio...gli ovodepositori estroflessi e tondeggianti non sembrano lasciare scampo...