• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca amazzonica in maturazione

A me piace tanto così com'è ora, prima sembrava disordinato (passami il termine)...ma ovvio che deve soddisfare chi ci vivrà e chi lo vedrà tutti i giorni...seguo con molto interesse

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

La trovo splendida, ti faccio i complimenti, io non aggiungerei altro, forse qualche foglia qua e là che per i piccoli Ciclidi possa servire anche da riparo momentaneo.
I rami sottili sono molto belli.
I rami secchi di castagno si possono mettere senza problemi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Bella! Dovresti solo aumentare i ripari sul fondo perché sia caca che aga sono molto aggressivi. Che poi in natura i pesci si nascondono spesso sotto alle piante galleggianti (ti ricordi la foto di come si pescano?), però io qualche foglia sul fondo la metterei.

Ciao Enrico

Le foglie di quercia sono in preventivo, mi frena un po però il fatto che possano acidarmi l'acqua, poi come ripari avvp pensato di mettere qualche stelo di Egeria e Microsorim che non necessitano di terreno fertile ;)

Beh qualche foglia secca potresti metterla tranquillamente....con tutti i legni non penso siano loro ad influire sul PH...

Ciao Carmen, i legni mi sembra non siano stati scortecciati, attenta perchè la corteccia si sfalda molto prima del legno e va a depositarsi sul fondo. Potrebbe ostruire la mandata del filtro e sopratutto potrebbe inquinare l'acqua.
Controlla spesso i valori e regolati di conseguenza con i cambi.

Ma sì,magari le foglie prendile belle secche e possibilmente fuori da zone inquinate...

Le foglie dovrebbero arrivarmi a fine mese direttamente dalle pendici del Gennargentum, me le portano i miei nipoti da giù, meno inquinate di così ;)

Ciao Carmen, i legni mi sembra non siano stati scortecciati, attenta perchè la corteccia si sfalda molto prima del legno e va a depositarsi sul fondo. Potrebbe ostruire la mandata del filtro e sopratutto potrebbe inquinare l'acqua.
Controlla spesso i valori e regolati di conseguenza con i cambi.

Grazie del consiglio, terrò pulito il fondo ;)

Messa una radice per mascherare la noce di cocco

Radice in acquario.jpg

Intanto le piante si stanno moltiplicando e stanno ricoprendo tutta la superficie dell'acqua :)

Piante galleggianti.jpg

Ultima modifica:
Le foglie dovrebbero arrivarmi a fine mese direttamente dalle pendici del Gennargentum, me le portano i miei nipoti da giù, meno inquinate di così ;)

Saranno piene di cacca di muflone!!!!!!!!!!!!!!!!
Io uso spesso le foglie di nespolo, anche perché ne ho tantissime in terrazzo e, data la grandezza, offrono ottimi ripari e si deteriorano molto più lentamente rispetto a quercia o altro.

Ciao Enrico

Carmen CHE FIGATA le tue galleggianti!:n048:

Grazie, aumetano a vista d'occhio :)

Saranno piene di cacca di muflone!!!!!!!!!!!!!!!!
Io uso spesso le foglie di nespolo, anche perché ne ho tantissime in terrazzo e, data la grandezza, offrono ottimi ripari e si deteriorano molto più lentamente rispetto a quercia o altro.

Ciao Enrico

Esagerato!!! Se mai si può trovare cacca di pecora oppure di cinghiale, il muflone non è poi così diffuso, spero di non essere sfigata :emoticons-allegre-6

Comunque dici che le foglie di nespolo si possono mettere?? Ce l'ho nel giardino del residens ;)

Peccato che hanno appena fatto manutenziene ieri i giardinieri, per terra non ce n'era manco mezza, come faccio a farle seccare adesso he il sole è scarsino??

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto