• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiuto popolazione malawi vasca 150x60x60 550 litri

omericano1

Utente
salve io nella mia vasca ho un trio di sciaenochromis fryeri , una coppia di aulonocara maleri , un trio di aulonocara cape maclear, una coppia di melanocrhomis joanny, ho anche un trio di aulonocara rubin red che però devo togliere volevo aggiungere qualche altro trio avevo pensato hai protomelas namalenje che ne dite oppure ditemi voi che dovrei togliere.

R: aiuto popolazione malawi vasca 150x60x60 550 litri

L allestimento va bene per i miei inquilini allego foto

omericano

Allegati

• uploadfromtaptalk1366749918914.jpg
    uploadfromtaptalk1366749918914.jpg
    36,8 KB · Visite: 39
Rimanendo con una specie di Aulonocara preserveresti anche un eventuale prole non ibrida se dovessi salvarne,poi la scelta della specie resta a te secondo i tuoi gusti o colori....il Protomelas teaniolatus Namalenje potresti metterlo....personalmente il layout fatto con rocce marine non è tra i miei preferiti oltre ad essere taglienti ed erose per i pesci...non rendono come delle belle rocce lisce...ma trovando delle belle rocce non ti sarà difficile modificarlo...:104:

Quindi namalenje frieey e maleri possono stare? Ma i namalenje non mangiano vegetale? E i fryeri proteico poi dopo come alimentazione come si fa?

Inviato dal mio GT-I9300

I buccochromis da adulti diventano grandi, ben oltre i 20cm, magari meglio metterli in vasche piú grandi...
Per i nama che sono erbivori devi solo stare attento a non esagerare col mangime proteico e somministrare anche del vegetale...cercare il giusto equilibrio per non farli tonnizzare..magari usa della spirulina, del misto tipo fioccomix della SHG e del proteico in granuli

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

io ho tropical malawi e tropical spirulina a 36% se faccio un misto e lo somministro ma per i carnivori che mangiano vegetale non fa niente al loro organismo? ma i buciocrhomis in 150 cm non vanno bene? oppure almorrino dammi qualche altra specie tipo con i colori piu o meno dei nama.

Intanto togli rubin red ed una tra maulana e capemclear..rimarresti con Joahnni, Friery ed un aulo..non vedo troppe controindicazioni per il Namalenje che potresti mettere o magari al suo posto un Copa Kadango

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

I Bucco li metterei da i 700 litri in su' e comunque non li vedo in compagnia deglio altri... non tanto per l'alimentazione in quanto e' si un piscivoro ma non ama,almeno secondo la mia esperienza, cibo troppo poroteico quanto per il carattere, lo terrei insieme ad altri predatori di una certa stazza!!!!

Quindi namalenje frieey e maleri possono stare? Ma i namalenje non mangiano vegetale? E i fryeri proteico poi dopo come alimentazione come si fa?

Inviato dal mio GT-I9300

Si possono stare,il cibo da utilizzare è a base di spirulina con più alte percentuali va bene anche per gli altri,se leggi nella composizione alimentare vedrai che sono minori proteine ma ci sono ingredienti di origine animale quindi farina di pesce e gamberi,ecc....con mangimi altamente proteici rischi di fare danni ai pesci se sovraddosati e nel tempo problemi irreparabili specie bloat...il mio fryeri mangia tutto dalla spirulina in scaglie in granuli con aglio,nls ecc...ma con moderazione...:104:
Il Buccochromis come ti hanno consigliato non metterlo...con il fryeri sei al limite....giusto il consiglio che ti ha dato Alessio sui pesci da tenere in vasca....

I consigli che ti hanno dato finora vanno bene...puoi inserire anche un Trio di placido jalo..se ti piaccion:104:

ultima domanda poi mi fermo di questi pesci che mi avete elencato devo mettere solo un trio ho anche un altro trio ? oppure questi pesci vanno bene anche a coppie se sono gia adulti?

io vorrei mettere una coppia di Copadichromis borleyi Kadango red fin e una coppia di placidochromis jalo reef mi piacciono entrambi voi che mi consigliate meglio il trio se li compro dai noti allevatore che dimensioni li devo prendere taglia M più o meno quanti centi e taglia L quanti cm sono? poi se qualcuno ne ha disponibile un bel mp mi farebbe piacere.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto