• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiuto popolazione malawi vasca 150x60x60 550 litri

Massimo quindi ricapitolando quale specie terresti in vasca...Aulonocara?Sciaenochromis?Melanochromis?escludendo definitivamente i Buccochromis,i Copadichromis borley e Placidochromis sp.Jalo?

Nei Copadichromis borley di Kadango le femmine hanno le pinne rosso arancio e sono anche belle...potresti mettere i primi in trio ed i secondi (P.sp.Jalo)in coppia,il discorso allevatori non è in lettere M-L ma in cm pesci di 4-5cm rischi un pò sulla certezza dei sessi...ma da un gruppo puoi trovare i maschi e le femmine,a 7-8 cm invece puoi scegliere i maschi e le femmine con sicurezza... :104:

Massimo quindi ricapitolando quale specie terresti in vasca...Aulonocara?Sciaenochromis?Melanochromis?escludendo definitivamente i Buccochromis,i Copadichromis borley e Placidochromis sp.Jalo?

Nei Copadichromis borley di Kadango le femmine hanno le pinne rosso arancio e sono anche belle...potresti mettere i primi in trio ed i secondi (P.sp.Jalo)in coppia,il discorso allevatori non è in lettere M-L ma in cm pesci di 4-5cm rischi un pò sulla certezza dei sessi...ma da un gruppo puoi trovare i maschi e le femmine,a 7-8 cm invece puoi scegliere i maschi e le femmine con sicurezza... :104:

Marco avevo una domanda a riguardo dei borley.. i copadichromis borley kadango "red fin" sono diversi?

Marco avevo una domanda a riguardo dei borley.. i copadichromis borley kadango "red fin" sono diversi?

Copadichromis borley è la specie,vengono pescati da nord a sud da est ad ovest ed a secondo della zona geografica di pesca assumono colorazioni diverse sia le femmine che in particolar modo i maschi,a Kadango i maschi sono testa blu e corpo arancio rosso mentre le femmine sono argento con le pinne rosso-arancio carico da quì il nome commerciale red fin che è riferito alle femmine di Kadango....una sorta di rafforzativo del nome visto che solo a Kadango sono red fin....spero di essere stato chiaro...:104:

R: aiuto popolazione malawi vasca 150x60x60 550 litri

Allora queste due specie le possso mettere entrambi? Perchè di una specie un trio e dell altra la coppia?

Inviato dal mio GT-I9300

Copadichromis borley è la specie,vengono pescati da nord a sud da est ad ovest ed a secondo della zona geografica di pesca assumono colorazioni diverse sia le femmine che in particolar modo i maschi,a Kadango i maschi sono testa blu e corpo arancio rosso mentre le femmine sono argento con le pinne rosso-arancio carico da quì il nome commerciale red fin che è riferito alle femmine di Kadango....una sorta di rafforzativo del nome visto che solo a Kadango sono red fin....spero di essere stato chiaro...:104:

chiarissimo! era per dei MP che ci eravamo scambiati con omericano, che avendogli detto di averli comprati per Copadichromis Borley Kadango senza la specifica di "red fin" mi ha chiesto se avessi comprato dei pesci senza sapere cosa avessi comprato!..con l'occasione vi posto un ritaglio di una foto di un pò di tempo fà...Immagine 1.jpg

Allora queste due specie le possso mettere entrambi? Perchè di una specie un trio e dell altra la coppia?

Inviato dal mio GT-I9300

Decidendo le specie che vuoi tenere ed avere io sceglierei due femmine di Copadichromis perchè sono colorate e rispetto al Placidochromis l'aggressività intraspecifica è più alta quindi il minimo sarebbe questo...ma nulla ti vieta scegliendo poi la quantità e le specie da mettere di valutare ciò che sia bene che sia in trio e ciò che puoi tenere in coppie...:104:

Misidori queste ci incredulo cosa sono? Le vorrei acquistare che ne dici

Inviato dal mio GT-I9300

Sono di Kadango Masimo la femmina come vedi ha delle belle pinne rosse nonostante la foto sia sfocata o mossa :)....per gli scambi ed i prezzi sentitevi privatamente od in MP....

Ma il maschio non dovrebbe avere il corpo rosso?

Inviato dal mio GT-I9300

Secondo me sono mdoka voi chr ne dite? Mi mandi un mp per dimensioni dei pesci e il prezzo grazie e poi la spedizione anche dimmi il prezzo

Inviato dal mio GT-I9300

Omericano ma lo sai come sono i mdoka?...questi sono kadango non si possono minimamente scambiare con i mdoka è completamente un altro pesce!

Forse sono ancora piccoli e il colore non si vede ancora puó essere?

Inviato dal mio GT-I9300

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto