• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiuto popolazione malawi vasca 150x60x60 550 litri

Diciamo che gli hai buttato li "per dire "una vittima sacrificale in vasca :)
Meglio conoscere cosa di sta consigliando non credi?

No...il caeruleus sarebbe stato piu indicato della rostratum caratterialmente....

Meglio non andare OT pero

Non solo..ho letto da chi lo ha allevato che ha un comportamento mite e che non da grossi problemi di convivenza..poi se la vasca non sia adatta o meno, o ci siano problemi di ibridazione non ne sono al corrente...diciamo che gliel'ho buttata li per dire...:n035::n020:

alcune risposte le ha date H@ru.....

io aggiungo che se uno si mette a dare indicazioni su compatibilità delle specie il minimo che si possa fare è CONOSCERE quello che sta per suggerire.
per conoscere non intendo per forza ALLEVARE ma almeno aver letto qualcosa su di esse.

una rostratum è da ambiente sabbioso ed è molto docile di carattere nonostante la mole che raggiunge (circa 20 cm).

non è una questione di sole o probabili ibridazioni....è una questione anche di ambienti e di caratteri.........

altro aspetto che non va sottovalutato è che se un nuovo utente entra in questo post e legge che una rostratum può stare con un fryeri perchè Incredulo23 o chiunque altro gliel'ha buttata per dire....

credi che sia d'aiuto?

io dico che lo metterebbe ancora + in confusione.

ora non voglio fare il professorino, che non è da me,(quindi non te la prendere............ e non scusarti:104:).....ma se dobbiamo dare consigli facciamolo con un minimo di informazioni di base....
questo per il bene di chi legge.:104:

Ultima modifica:
ragazzi finalmente celò fatta con l aiuto di davide afrofish ho ordinato lunedi mi spedisce tutto pesci tutti taglia grande ecco la popolazione finale

ecco la mia popolazione adesso non ce via di scampo gia ordinato pagato mi spedisce tutto lunedi

1\2 Otopharynx lithobates Zimbawe rock (sulphur head)
1\2 Copadichromis borleyi Kadango red fin
1\2 sciaenochromis fryeri
1\2 aulonocara maleri

ragazzi finalmente celò fatta con l aiuto di davide afrofish ho ordinato lunedi mi spedisce tutto pesci tutti taglia grande ecco la popolazione finale

ecco la mia popolazione adesso non ce via di scampo gia ordinato pagato mi spedisce tutto lunedi

1\2 Otopharynx lithobates Zimbawe rock (sulphur head)
1\2 Copadichromis borleyi Kadango red fin
1\2 sciaenochromis fryeri
1\2 aulonocara maleri

niente oto lithobates....soffrirebbe....

meglio l'otopharinx tetrastigma
oppure un protomelas hertae

oppure è meglio che ti fermi un po'.............sei confuso e non accetti i consigli (NUMEROSI CONSIGLI) che ti sono stati dati qui e sull'altro forum

gianni confusissimo non puoi immaginare uno mi dice una cosa un altro me ne dice diversa davide me ne dice tutto all incontrario madoooooooooo

Fai quello che ritieni piu' opportuno, deve essere anche una cosa soggettiva se poi ti accorgi di aver fatto qualche sbaglio avrai tempo e modo per rimediare....Se non sbagli(da solo) non avrai modo nemmeno d'imparare....

R: aiuto popolazione malawi vasca 150x60x60 550 litri

Grazie a te gianni e a tutti scusatemi se a volte sono un po ripetitivo ma sono alle prime armi.

inviato dal mio s3

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto