• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

femmina pelvicachromis malata o pronta per l'accopiamento?

Semplice: si sta preparando per deporre di nuovo. Se i piccoli non le daranno fastidio bene, altrimenti anche loro saranno scacciati dal territorio riproduttivo

Neee! oddio è una zozzona! per ora non li scaccia anzi continua ad occuparsene, però sono un paio di giorni che rincorre il maschio o meglio corrono insieme e fanno giri strani è come vedere due criceti che corrono velocemente dentro una ruota, io pensavo bisticciassero, invece sono giochi amorosi?
 
Neee! oddio è una zozzona! per ora non li scaccia anzi continua ad occuparsene, però sono un paio di giorni che rincorre il maschio o meglio corrono insieme e fanno giri strani è come vedere due criceti che corrono velocemente dentro una ruota, io pensavo bisticciassero, invece sono giochi amorosi?

Sì Marta,come diceva Marco si stanno preparando per una nuova riproduzione....le foto dei piccoli le hai?:104:
 
Io li ho visti entrambi in questo momento!! Sono davvero tanti e carinissimi!! Se cresceranno come i genitori saranno splendidi!!
 
Buona sera a tutti, mi sto preoccupando per la temperatura dell'acqua, questa mattina ho notato che i piccoli erano meno attivi del solito, allora ho controllato tutti i valori ma erano ok No2 0 No3 10 Ph 7.5 Kh 6 Gh 11 per sicurezza ho fatto un piccolo cambio, poi ho buttato un occhio al termometro la temperatura era tra 23 e 24 ho provato ad alzare il riscaldatore ed ho notato che era già a 29 adesso l'ho messo a 30 sperando di arrivare almeno a 25 ....
Che mi dite subiranno i piccoli? ma è normale questa differenza o si sta rompendo il riscaldatore?
P.S. in casa ho il riscaldamento centralizzato e ci fa caldissimo!
 
Grazie dei video Marta,ora sono riuscito a vederlo bellissimo il "pascolo della prole"....

Non è normale questa differenza di temperature mettendo un dito in acqua riesci a capire se è a 29-30°C o ritieni che sia 23-24°C???

Il termoriscaldatore lo vedi spesso acceso dalla spia o spento?

Puoi vedere se il termometro sia efficente altrimenti preparati ad acquistare un termoriscaldatore nuovo per l'emergenza,in genere a me si rompe qualcosa sempre nei giorni di festa e quindi un bel problema poi....
Avendo poi la temperatura di casa alta da come si capisce credo che potrebbe causarti problemi,controlla spesso....:104:
 
Non è normale questa differenza di temperature mettendo un dito in acqua riesci a capire se è a 29-30°C o ritieni che sia 23-24°C???

Il termoriscaldatore lo vedi spesso acceso dalla spia o spento?

Puoi vedere se il termometro sia efficente altrimenti preparati ad acquistare un termoriscaldatore nuovo per l'emergenza,in genere a me si rompe qualcosa sempre nei giorni di festa e quindi un bel problema poi....
Avendo poi la temperatura di casa alta da come si capisce credo che potrebbe causarti problemi,controlla spesso....:104:
Sera sono rientrata ora in casa e:
mettendo un dito in acqua non capisco a me pare sempre fredda ( ma non faccio testo mi lavo con l'acqua bollente pure i denti) ho immerso due termometri in vasca e segnano 25 ho impostato il termoriscaldatore a 30 e non ha una spia ma si vede quando si accende e non ti so dire se si accende troppo spesso, diciamo che si accende ogni tanto, forse sta perdendo i colpi? non sono nuova a sciagure nei periodi di festa un paio di anni fa mi si ruppe il frigorifero il 30 dicembre con la spesa dentro per la cena dell'ultimo dell'anno e non mi consegnarono il nuovo fino dopo befana......
Speriamo bene mi dispiacerebbe perderli per un riscaldatore guasto!:mad:
 
Per quanto riguarda la temperatura va bene 25°C,ma quello che non va bene è la situazione termostato (starato o vicino alla rottura...)quindi controlla sempre e semmai procurati uno nuovo da tenere in emergenza....così quando la sfortuna arriverà ti troverà pronta....:104:
 
Per quanto riguarda la temperatura va bene 25°C,ma quello che non va bene è la situazione termostato (starato o vicino alla rottura...)quindi controlla sempre e semmai procurati uno nuovo da tenere in emergenza....così quando la sfortuna arriverà ti troverà pronta....:104:

di male in peggio!!! oggi ne ho preso uno nuovo e pure questo non funziona bene dopo averlo montato alle 17.00 adesso l'ho dovuto spengere perchè anche se regolato a 20 mi aveva portato l'acqua a 27, non ho il termometro che non funziona perchè per sicurezza ne ho messi due in acqua e segnano la stessa temperatura e adesso che posso fare ??? aiuto ho pensato lo attacco al timer delle luci e lo faccio accendere ogni due ore per un ora ma rischio grosso e allora che posso fare?
 
Se è nuovo non deve assolutamente avere problemi di termostato,lo riporti dove lo hai comprato e te ne fai dare uno funzionante sei in piena garanzia....il wattaggio è giusto?:104:
 
si wat è giusto avevo sbagliato io andava completamente inserito in acqua altrimenti non rilevava la temperatura esatta non è il modello di prima ma un'altra marca, cmq adesso la temperatura è stabile.
Grazie e ciao.
 
R: femmina pelvicachromis malata o pronta per l'accopiamento?

Brava marta.....

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Ho cambiato il riscaldatore e visto che dovevo immergerlo completamente l'ho tolto dal suo alloggio nel filtro, al suo posto ho inserito lana di perlon, però nell'armeggiare con il filtro ho scoperto che alcuni avannotti erano finiti dentro, ne avevo il sospetto, allora questa mattina ho tagliato un collant e ci ho infilato tutto il filtro dentro, a me sembra funzionare bene che dite ho fatto bene?

P.S. BUON NATALE A TUTTI:natale_36_16_1:
 
R: femmina pelvicachromis malata o pronta per l'accopiamento?

Ciao marta prima di tutto buon natale,
si con la calza risolvi brillantemente il problema.
Comunque stai tranquilla questa è una cosa che in parte è successo un Po a rutti..
Gli acquari non si finiscono mai conoscere, comunque con il collante stai a posto...

Ciao
Gioacchino.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
 
Riesci a fare una foto della situazione?
Il problema con la lana è che devi pulirla o sostituirla spesso per via dell'intasamento veloce nell'ingresso se ho ben capito...potresti usare anche una spugna ffiltro...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto