• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

femmina pelvicachromis malata o pronta per l'accopiamento?

Per lo sviluppo del filtro è un bene avere gli No3 a 75 ??? l'acqua che ho inserito aveva No3 al massimo a 5 !!! Gli No2 sono ancora a 0.5 sigh sigh...
 
I nitrati NO3 sono alti a 75mg/lt io farei un cambio d'acqua,controlla anche l'acqua che usi per i cambi con i test...:3:
Infatti mi sono stupita anche io ma l'acqua che ci ho messo l'ho analizzata prima per sicurezza ed era No2 0 No3 <5 sarà il filtro che ha iniziato a lavorare? ci ho buttato del mangime ed una goccia di latte (l'ho letto da qualche parte)...
Guarda un po che mi combina la femmina quando non è nel cocco (le uova si sono regolarmente schiuse)
http://youtu.be/njNOAiud5IY

dopo lei insegue il maschio fino a quando lui stressatissimo si rifugia da qualche parte tipo:
DSCN2589.jpg
 
Dunque Marta dal video si vede che il maschio vuol difendere i primi nati e non partecipa alle cure parentali delle uova e nido,perchè ci sono i piccoli nella nursery,quindi io abbandonerei il latte mai sentito,ed il cibo,visto che la vasca richiede pochi litri farei un cambio alla grande prendendo anche del materiale filtrante sporco da mettere nella piccola,cambiando anche 20 litri,poi sposterei i piccolo subito....:)
 
ho appena fatto il cambio come mi hai detto domani se i nitrati sono a 0 procedo allo spostamento... Grazie per la vostra puntualità nel rispondermi!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto