• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Inserimenti

Ho contattato il mio spacciatore di pennuti di fiducia per fare l'ordine dei pesci e mi ha detto che per quanto riguarda Aulonocara l'ordine minimo è di 10, non chiedetemi perchè, mentre gli altri ne può procurare quanti ne voglio. Quindi ho depennato l'Aulonocara.

In base a quanto suggerito da voi lui mi ha proposto questa formazione

5 Labidochromis caeruleus, 2 maschi e 3 femmine

3 Iodotropheus sprengerae 1 maschio e 2 femmine

3 Labidochromis perlmutt 1 maschio e 2 femmine
 
So che è ben fornito, ma sono 100 km andare e 100 km tornare.
Una volta per una talea di un corallo ho fatto 400 km, ma ora non me la sento più, è anche uno dei motivi che ho smontato il marino, se non trovavi qualcosa in zona di urgente o prendevi la macchina e correvi o perdevi l'intera vasca.
 
C'è chi è partito da più lontano :104:
Dai retta a robi... non è il classico venditore, ma un vero appassionato :104:
 
5 Labidochromis caeruleus, 2 maschi e 3 femmine

3 Iodotropheus sprengerae 1 maschio e 2 femmine

3 Labidochromis perlmutt 1 maschio e 2 femmine

Io ci penserei bene, il doppio maschio negli mbuna è quasi sempre un'esperienza fallimentare.
E poi due specie di labido non le vedo il massimo messe assieme.
Puoi attingere, sempre rimanendo fra gli mbuna ad altre specie interessanti in modo da variare i comportamenti in vasca. Potresti pensare, oltre alle cynotilapia che ti sono già state consigliate a dei maylandia elongatus chewere, oppure ai melanochromis (ora pseudotropheus mi sembra) johanni (in questo caso metterei i l. perlmutt), ma ce ne sono molte altre di possibilità.
 
C'è chi è partito da più lontano
Dai retta a robi... non è il classico venditore, ma un vero appassionato

Oltre al fatto che avresti la possibilità di vedere dal vivo quello che compri, scegliere gli esemplari che ti piacciono di più e forse di scambiare quattro chiacchiere con qualche appassionato più esperto.
Se non sbaglio, questa domenica dovrebbe essere aperto
 
Io ci penserei bene, il doppio maschio negli mbuna è quasi sempre un'esperienza fallimentare.
E poi due specie di labido non le vedo il massimo messe assieme.
Puoi attingere, sempre rimanendo fra gli mbuna ad altre specie interessanti in modo da variare i comportamenti in vasca. Potresti pensare, oltre alle cynotilapia che ti sono già state consigliate a dei maylandia elongatus chewere, oppure ai melanochromis (ora pseudotropheus mi sembra) johanni (in questo caso metterei i l. perlmutt), ma ce ne sono molte altre di possibilità.


Sono in confusione totale.
Ho chiesto a voi perchè leggendo mi sembrate esperti e infatti continuo nella fiducia.
Il venditore è un amico, più specializzato nel marino, ma anche con i ciclidi sa il fatto suo.
Questa mattina ho fatto una fuga dal lavoro e oltre a lui in magazziono c'era un suo cliente che è intervenuto nel discorso dicendomi di escludere i cynotilapia, io li avevo messi nella lista, ma entrambi me li hanno bocciati senza ma e senza se.

Sono quelli che mi hanno colpito da subito.

Quindi faccio così.

3 Iodotropheus sprengerae 1 maschio e 2 femmine

3 Labidochromis perlmutt 1 maschio e 2 femmine

3 cynotilapia afra cobuè 1 maschio e 2 femmine
 
Da me sono stati insieme diversi mesi, hanno deposto più volte e sempre senza ibridarsi.
Avessi io Le Onde a 100 km non ci penserei 2 volte a farmi un giro:104:
 
Se domenica è aperto faccio un giro anche perché mi ha appena scritto il mio negozio di fiducia che meno di cinque pesci a specie non riesce a procurarmeli..
Mi confermate che è ben fornito e trovo le specie che mi avete suggerito e che domenica questa è aperto?
 
Fai un giro nel suo sito e ti renderai conto che non è un negozio, ma una vera e propria serra, basta che guardi la stoklist (sono pesci che ha realmente disponibili). Che io sappia la prima domenica del mese è aperto, ma se vuoi essere sicuro fagli una telefonata.
 
Mi sono iscritto, e gli ho mandato una mail di richiesta in base alla stock list.
Se mi confermano tutto, gli pago in anticipo con postepay così sono sicuro di trovare il tutto e passo a ritirare.

Le richieste sono.

-Un trio di Cynotilapia Afra Cobwe F1 4-5 cm.. 1 maschio e 2 femmine
-Un trio di Iodotropheus Sprengerae Boadzulu Island 6-8 cm 1 maschio e 2 femmine.
- 5 Labidochromis caeruleus 5-6 cm 1 maschio e 4 femmine.
 
Se ci vai di persona non credo abbia tanto senso pagare prima. Vai, vedi quello che ti piace (magari dal vivo ci sono pesci compatibili con la tua vasca che ti colpiscono di più di quelli che hai scelto sulla carta) e paghi quello che compri.
Buon giro e buon divertimento

PS Anch' io se non abitassi a 400 Km di distanza un giro lo farei molto volentieri
 
Davvero come dice aandro non ha molto senso
MI spiace perché io sarò li aabato in mattinata

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Più che altro lo faccio per bloccare quelli che mi interessano, solito culo che ho arrivo e mi dicono quello prima di te ha preso gli ultimi della specie. E' successo con un corallo dopo aver fatto non so quanta strada.

Ivan magari ci si vede sabato mattina, se fossi libero preferirei di sabato che di domenica.
 
Più che altro lo faccio per bloccare quelli che mi interessano, solito culo che ho arrivo e mi dicono quello prima di te ha preso gli ultimi della specie. E' successo con un corallo dopo aver fatto non so quanta strada.

...questo può succedere anche con i ciclidi....:3:
 
...questo può succedere anche con i ciclidi....:3:

Se ti raccontassi le fortune che ho in sto periodo può accadere anche questo.

Visto che la formazione tipo sarà questa, salvo infortuni durante il riscaldamento, che tipo di mangimi devo prendere? Ho letto qualcosa datemi conferma.

Cynotilapia Afra Cobwe
Iodotropheus Sprengerae Boadzulu
Labidochromis caeruleus
 
Puoi iniziare con un paio di fioccati con percentuale alta di spirulina e specifico anche per malawi(tipo Tropical spirulina forte e Tropical Malawi,ecc...).... :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto