• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Negozi in europa

li ho contattati via email in inglese ma per ora nessuna risposta, dev'essere un comportamento comune.
che la tengono a fare la voce "contatti?"

E' successo anche a mè con i gamberetti presi in Germania,oltre ad e-mail a vuoto e telefonate alla fine hanno evaso l'ordine dopo 15 giorni...comunque perfetto,poi l'ho incontrato allo Zoomark 2013 ed ho chiesto come mai non rispondevano quanto sopra e mi ha detto non è vero...Wir haben viel arbeit..abbiamo molto lavoro e le spedizioni le concentrano in due tre giorni al mese...quindi se ordini appena hanno spedito devi aspettare ancora due settimane prima che spediscono,mentre la serra è sempre un via vai...:104:
 
parli tedesco? perche il sito è tutto in tedesco. visto che spediscono in tutta europa direi che una versione in inglese sarebbe indispensabile.A telefonare non mi azzardo, non capirei una sola parola. ;)
 
parli tedesco?

Giusto per la sopravvivenza Andrea,mio padre lo parlava ha lavorato in Germania,capisco un pò ma non so scriverlo correttamente un pò meglio con il Francese scolastico,per Rendo shrimps parla anche Inglese,mentre per Aquatreff non ho mai parlato via e-mail,ma sono certo che parla Inglese....hai qualche conoscente o amico che parla Tedesco od Inglese?? :).....se sì potresti provare a sentirli telefonicamente ed in 5 minuti capisci se la cosa è fattibile....:104:
 
sorpresa delle sorprese hanno risposto.

la mia mail (estremamente stringata):

hello!
do you send fishes to Italy?
bye!

risposta:

Yes, by plane!
Or, if you live near Germany you can pick up the fish at Rosenheim ( much cheaper than plane ).
Greetings Thomas

è gia qualcosa, a questo punto forse è inutile pure telefonare...

PS. ho guardato sulla carta dov'è Rosenheim, è vicinissima a Salisburgo quindi questa estate potrei organizzare una 2-3 giorni con visita alla citta di Mozart (splendida) e un salto ciclidofilo a Rosenheim!
figo!
 
Ultima modifica:
ma è ovvio che c'e, eccolo qua www.aqua-treff.de/

Purtroppo AquaTreff si trova nel Nord-Ovest dalla Germania vicino a città di Koln o Dusseldorf/ ecco l'indirizzo:
Aqua-Treff
Camesallee 15
40670 Meerbusch

Or, if you live near Germany you can pick up the fish at Rosenheim
In traduzione diretta: oppure, se abiti vicino alla Germania, puoi prendere i pesci da Rosenheim.

Andrea, forse loro ti hanno detto che puoi prendere i pesci ordinati da Rosenheim dove loro li fanno spedire , più vicino alla confine conl'Italia. Cosi ho capito io- forse mi sbaglio però non ho trovato nessun negozio AquaTreff a Rossenheim;)
 
Ultima modifica:
Anche secondo me significa che possono spedirteli a Rosenheim (forse con un corriere) o se no via aerea, ma è molto meno conveniente.
 
beh pero bisogna aggiungere il costo del viaggio da Livorno a Rosenheim e ritorno che non è poco.
Credo comunque che in ogni caso la cosa puo convenire solo ammortizzando i costi con un ordine di molti pesci, cosa che non è.
Oppure prenderla come una vacanza.
 
Come diceva Cristian si trova a Meerbusch,ho consegna con il loro mezzo fino a Rosenheim o li spediscono con corriere,anche aereo ma come diceva Paolo non so quale sia la convenienza...quindi per risparmiare si dovrebbe fare un ordine comulativo con altre persone e dividere i costi o come dicevi prenderla come una vacanza od un trip ciclidofilo....:)
 
tempo fa mi ero informato che da verona mi sembra ci sono dei treni convenienti tipo con 19 euro vai in germania ma non ricordo la compagnia non d certo trenitalia,cmq un viaggio ce lo in mente pure io in germania o francia e normale che se si va in piu si risparmia.
 
Ragazzi, i trip ciclidofili all'estero sono molto divertenti, specie se fatti in compagnia (possibilmente non di moglie o morosa:p) ma scordatevi che sia conveniente economicamente!
 
Ragazzi, i trip ciclidofili all'estero sono molto divertenti, specie se fatti in compagnia (possibilmente non di moglie o morosa:p) ma scordatevi che sia conveniente economicamente!

assolutamente d'accordo :emiticon_3d_Yes:

i viaggi li fai con gli amici
due giorni a ridere e parlare di pesci , la bella esperienza di vedere le serre estere e se trovi la chicca te la posti a casa ....
ma di risparmiare non se ne parla , se conti il carburante , autostrada , vitto e alloggio .... è un bagno di sangue
per rientrare delle spese dovresti almeno popolare tre vasche partendo da zero

i "trip ciclidofili" vanno presi come una mini vacanza , un modo per staccare un po la corrente ..... e basta
io ho provato ad andare fino da franchi e tornare senza aver preso nemmeno un pesce , o andare da helmut solo per prendere le rhoadesii
ma sono state delle giornate bellissime , le rifarei subito
ma lo scopo era fare due giorni di skazzo totale :eek:
 
Forse noi italiani non siamo simpatici..;)

Purtroppo ci sono stati tantissimi precedenti negativi legati al boom delle caridina agli inizi degli anni 2000 e in germania molti negozi o acquariofili non hanno mai ricevuto i pagamenti dall'italia o sono stati truffati per cui poi hanno smesso di spedire in italia.

Ciao Enrico
 
assolutamente d'accordo :emiticon_3d_Yes:

i viaggi li fai con gli amici
due giorni a ridere e parlare di pesci , la bella esperienza di vedere le serre estere e se trovi la chicca te la posti a casa ....
ma di risparmiare non se ne parla , se conti il carburante , autostrada , vitto e alloggio .... è un bagno di sangue
per rientrare delle spese dovresti almeno popolare tre vasche partendo da zero

Oppure vendere a caro prezzo il frutto delle riproduzioni, giusto Robi ??!!:73::255::255::246:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto