• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Video nuovi pesci di Stiv

Bellissimi pesci Stefano,i Cyprichromis sono davvero molto belli quanti esemplari compongono il gruppo??
Gli Eniantioplus melanogenis di che provenienza geografica??:104:

Ciao Marco, sono 5 femmine e 6 maschi ! per ora la colonia è spettacolare sia dal punto di vista comportamentale che estetico ...mi verrebbe voglia di incrementare il numero ma attendo vasche migliori

Gli Enantiopus sono Karema (Tanzania)

La variabilità cromatica rende i jumbo imprevedibili dall'inizio alla fine..........
Buona giornata

stefano
 
Ciao Stefano, anche i miei Cypri, che penso siano fratelli dei tuoi, sono diventati bellissimi, purtroppo non riesco a far crescere gli albini che ogni tanto mi nascono.

Non stai pubblicando foto degli Ectodus, riesci a farne qualcuna? Mi piacerebbe vedere come sono diventati.

Ciao
Miles
Ciao Miles,
Fratelli o al massimo cugini. Albini però nulla , forse è il tuo maschio il portatore.
aspettavo il tuo intervento sugli Ectodus .... eri rimasto quasi folgorato dai loro colori:104:
Adesso mi metto a far foto!!
 
Ecco gli Ectodus...la Kitumba ha rilasciato ( in vasca) e una Ectodus si è riprodotta questa mattina..IMG_7781.JPGIMG_7780.JPGIMG_7786.JPGIMG_7841.JPGIMG_7839.JPGIMG_7838.JPGIMG_7819.JPGIMG_7795.JPGIMG_7805.JPGIMG_7807.JPGIMG_7830.JPG

spero vi piacciano anche se la loro forza è la calma!!
Saluti
Stefano
 

Allegati

  • IMG_7754.jpg
    IMG_7754.jpg
    92,5 KB · Visite: 17
Ciao Stefano, complimenti per vasca e pesci. Vedo che a Cypri tra tuo cugino e te siete proprio messi bene! :100:
 
Particolari anche questi Stefano una bella dorsale luminosa.:)...per incrementare i gruppi ora con le femmine incubanti ed il periodo migliore per salvare la prole.....:104:
 
Vedo che a Cypri tra tuo cugino e te siete proprio messi bene! :100:
Beh, diciamo che a parte i leptosoma "copriamo" un bel po' di specie (Stefano ha anche i "dwarf jumbo" Kigoma e i microlepidotus Mboko, non mi ricordo se c'è qualche post che li riguarda). L'ideale sarebbe qualche vasca in più per sistemarli al meglio. Ad esempio io sarò "costretto" prima o poi a mettere gli yellow head con i Tropheus (non sono adatti a stare in un 120 cm), ma potendo li avrei tenuti da soli....
 
Ciao Miles,
Fratelli o al massimo cugini. Albini però nulla , forse è il tuo maschio il portatore.
aspettavo il tuo intervento sugli Ectodus .... eri rimasto quasi folgorato dai loro colori:104:
Adesso mi metto a far foto!!

Belli gli Ectodus, grazie delle foto!
il vecchio maschio non l'ho più, ma nonostante ciò nascono lo stesso degli albini, strano! Adesso ho una femmina incubante vedremo.
bellissimi pesci complimenti!
miles
 
Beh, diciamo che a parte i leptosoma "copriamo" un bel po' di specie (Stefano ha anche i "dwarf jumbo" Kigoma e i microlepidotus Mboko, non mi ricordo se c'è qualche post che li riguarda). L'ideale sarebbe qualche vasca in più per sistemarli al meglio. Ad esempio io sarò "costretto" prima o poi a mettere gli yellow head con i Tropheus (non sono adatti a stare in un 120 cm), ma potendo li avrei tenuti da soli....

Nonostante cio' un buco per i figli dei tuoi tricolor lo trovero' sicuramente.
 
Ciao Miles ,
con Armando, che ha tenuto il gruppo per molto tempo, avremo allevato almeno una settantina di giovani ma albini nemmeno uno...quindì nel caso ci fossero sarei curioso di vederli
Ciao Marco,
per ora ho una ventina di Ectodus di 3 cm in una vaschetta , già si distinguono maschi e femmine ma non penso di aggiungerne al gruppo che ho in vasca, ora la situazione è perfetta e non voglio rompere gli equilibri!
Si, la dorsale è bella luminosa perchè ieri si stavano riproduceno ma fotografarli non è facile (per me la macchiana fotografica è ancora un mistero) e per far comparire i colori più vicini alla realtà ho dovuto abbassare l'iso al 50% di quanto faccio con altri pesci
Ciao Domenico,
Ho letto dei Brevis e mi dispiace! ma ora ne hai 2 veramente meravigliosi

Un saluto a tutti
Stefano
 
Complimenti per i kitumba, molto belli anche se ancora non in piena taglia... a me comunque oltre al total blu anche il total yellow piace molto (anche se è più tenue come colorazione).
Infine invidia invidia per le xeno... maledetti! :p
 
Aggiorniamo un po' con i frutti degli strippaggi:

Giovani Ectodus sui 4 cm:
ectodus 1 (800x507).jpgectodus 2 (800x534).jpg
già ben colorati....

e giovani leptura sui 3,5 cm:
aspro 1 (800x470).jpgaspro 2 (800x534).jpgaspro 3 (800x534).jpgaspro 4 (800x534).jpgaspro 5 (800x534).jpg
che si dilettano a brucare sulle rocce.
 
Ciao Miles ,
con Armando, che ha tenuto il gruppo per molto tempo, avremo allevato almeno una settantina di giovani ma albini nemmeno uno...quindì nel caso ci fossero sarei curioso di vederli
Ciao Marco,
per ora ho una ventina di Ectodus di 3 cm in una vaschetta , già si distinguono maschi e femmine ma non penso di aggiungerne al gruppo che ho in vasca, ora la situazione è perfetta e non voglio rompere gli equilibri!
Si, la dorsale è bella luminosa perchè ieri si stavano riproduceno ma fotografarli non è facile (per me la macchiana fotografica è ancora un mistero) e per far comparire i colori più vicini alla realtà ho dovuto abbassare l'iso al 50% di quanto faccio con altri pesci
Ciao Domenico,
Ho letto dei Brevis e mi dispiace! ma ora ne hai 2 veramente meravigliosi

Un saluto a tutti
Stefano

Ciao Stefano, ho strippato una femmina anche questa settimana, 8 ancestrali 1 albino, che è durato due gg, gli ancestrali stanno tutti bene.
miles
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto