• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua beach - tartarughe beach 2012

Che bella la vasca Nicolò, complimenti!!! Fa un bell'effetto anche come oggetto d'arredamento... Senza nulla voler togliere alle altre vasche "grezze" che ho visto, qui l'effetto è davvero eccezionale!
 
Io ci sono Domenica pomeriggio, a Faenza ho saltato la chiusura per Cesena la faccio io, non da solo ovviamente.
Se comunque cui sono necessità diverse sono a disposizione per eventuali cambiamenti.
 
Che bella la vasca Nicolò, complimenti!!! Fa un bell'effetto anche come oggetto d'arredamento... Senza nulla voler togliere alle altre vasche "grezze" che ho visto, qui l'effetto è davvero eccezionale!
Unica cosa che mi piace di più delle mie è lo sfondo nero...per il resto preferisco le mie...sono più minimali:1:
 
Io confermo per venerdi. Porto vasca, filtro rocce e pesci. La sabbia la prepara Denis (vero !!....)

Il discorso sfondo di Cris: io lo porto, ma penso che non lo utilizzeremo in quanto se non siliconato rimangono fessure e c'è il rischio che i pesci rimangano tra sfondo e schiena vasca. Inoltre essendo già la schiena nera i pesci "risaltano" bene.....

E' giusta anche l'osservazione di Cris sulla preparazione delle vasche, ma un pò utopica. In quella che porto io, monta due filtri ad aria ipermaturi, e non alimentando i pesci non dovrebbero esserci problemi. Ovvio che se qualcuno vuole preparare delle taniche di acqua matura......

Nicolò...è proprio bella e tu sei davvero bravo...mi piacerebbe portarmela via, ma se riesco a venire con qualcuno...sarà con Bus e...non c'è spazio.
Gius
 
Beh, a parte che l'hai vista ad un ritrovo nel mio laboratorio......e già il fatto che non te la ricordi vuol dire che non è troppo "appariscente"..........ma il significato della mia battuta era un'altro: tipo, ogni scaraffone è bello a mamma sua.....
A parte che non mi hai invitato quella volta...:n014:non l'ho mai vista davvero!!
il senso del mio intervento non era denigratoria della vasca, anzi era una battuta tra la differenza che c'è tra quelle ad uso fishroom e questa che è super rifinita!
non fare micca il sensibile eh...:2:
La luce dove la metti?
 
Ciao ragazzi, vi do qualche info che vi può tornare utile.

Si può iniziare ad allestire già da Mercoledì... però mercoledì sarà il giorno in cui noi organizzatori prepareremo i tavoli e oltretutto avremo a disposizione la fiera dalle ore 14. Quindi non prima delle 16 penso si possa iniziare a poggiare gli acquari sui tavoli. Dato che alle 19 si chiude, l'ideale sarebbe iniziare l'allestimento la mattina del giovedì.

Discorso acqua. Ci sono diversi punti acqua e un impianto ad osmosi in funzione continua da 300 lt/H... ma se riuscite a portare un po' di acqua matura, filtri maturi ecc, secondo me grossi problemi non ne avete.

Discorso vasca. A dir poco stupenda!!! Se non la vendete prima... per me a quel prezzo la vendete sicuramente in fiera... Vi faccio però delle osservazioni. I tavoli sono da 2 metri x70 cm. Quindi l'acquario ci sta. E' però un acquario mooolto pesante e nonostante la struttura dei tavoli in ferro sia estremamente robusta e garantita fino ad una tonnellata di peso, io porterei un paio di travi da mettere come terzo appoggio al centro. I tavoli sono alti circa 80 cm... poi una volta sul posto le ritagliate a dimensione esatta. Altro accorgimento... Essendo il tavolo in ferro, molto rigido, potrebbe avere delle leggere imperfezioni, quindi io penserei a portare anche un qualcosa da mettere sotto all'acquario in modo da renderlo perfettamente piano.

Discorso pass. Appena il primo di voi entra in fiera deve andare in segreteria a ritirare la vostra busta e dentro troverete 4 pass per poter entrare liberamente in fiera nei 2 giorni espositivi e negli altri di allestimento.

Se avete bisogno di altro fatemi sapere. Ciao ;-)
 
Grazie Marco per le info e per i complimenti alla "WoodTank" (infatti il prezzo è da fiera.......)
Porterò con me un po di legname e attrezzi per irrobustire il tavolo......

Spero di conoscerti all''evento......!!!
 
Fra Sabato e Domenica saremo un buon numero di persone e questo è sicuramente positivo , ma per evitare che ci si trovi in tanti in alcuni momenti e pochi in altri dovremmo fare una sorta di scaletta delle presenze per poterci organizzare.
Io come ho già detto ci sarò Domenca pomeriggio e rimango anche per la chiusura, chi altro ci rimane ?

Allestimento tavoli Nicolò e Demis e ................ ( se mi sbaglio correggetemi)
Sabato mattina........................................................................................
Sabato pomeriggio....................................................................................
Domenica mattina ....................................................................................
Domenica pomeriggio Franco e ...................................................................
Chiusura Franco e ......................................................................................
 
Ottima idea
Allestimento tavoli Nicolò e Denis e Cristian ( se mi sbaglio correggetemi)
Sabato mattina Aldo fino alle 14,
Sabato pomeriggio........................................ ............................................
Domenica mattina .................................................. ..................................
Domenica pomeriggio Franco e .................................................. .................
Chiusura Franco e .................................................. ....................................
 
Allestimento tavoli: Nicolò e Denis e Cristian ( se mi sbaglio correggetemi)
Sabato mattina: Aldo fino alle 14,
Sabato pomeriggio: ........................................ ............................................
Domenica mattina: .................................................. ..................................
Domenica pomeriggio: Franco, Alex e Livio (salvo problemi)..................................................
Chiusura: Franco e .................................................. ....................................
 
Allestimento tavoli: Nicolò e Denis e Cristian
Sabato mattina: Aldo fino alle 14,
Sabato pomeriggio: Cristian *( per tutto il giorno)
Domenica mattina: .................................................. ..................................
Domenica pomeriggio: Franco, Alex e Livio (salvo problemi)..................................................
Chiusura: Franco e .................................................. ....................................

Per allestimento tavoli rimane venerdi oppure come diceva Marco Rosetti, giovedi?
 
Allestimento tavoli: Nicolò e Denis e Cristian
Sabato mattina: Aldo fino alle 14,
Sabato pomeriggio: Cristian *( per tutto il giorno) Marcello (oppure domenica mattina)
Domenica mattina: Marcello (oppure sabato mattina)
Domenica pomeriggio: Franco, Alex e Livio (salvo problemi)......................................... .........
Chiusura: Franco e .................................................. ....................................


Devo verificare se sabato pomeriggio ho clienti...
 
Penso che Denis che si è preso l'impegno di organizzare ci sia, comunque il problema più grosso sarà se non si vende l'acquario, Nicolò cosa facciamo?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto