• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acqua beach - tartarughe beach 2012

Tornato sano e salvo....un saluto a tutti quelli che ho incontrato a Cesena e che poi non ho potuto salutare causa partenza improvvisa,recupero animali,ecc...quindi spero di ricordarli tutti,AlessandroBo,Davide Lupini,Sonia,Alex e moglie(per i nomi sono negato,ma quelli degli animali ne ricordo di più..:104:)Cristian e Maria,Francesco e Stefania,Fulvio e famiglia,AlessandroTV,Franco,Lorenzo,Camillo e moglie......spero di non aver dimenticato nessuno....

Un ringraziamento particolare a Marco Rossetti che ha organizzato questo bellissimo evento...che possa diventare un grande appuntamento nel tempo...
Un ringraziamento a tutte le persone che si sono impegnate nel lavoro per far si che ci sià stato anche uno stend di AIC...

Per il resoconto fotografico ci vorrà un pò di tempo per ridimensionare le foto,ma ci sarà sicuramente......ora per addormentarmi vado a contare le Caridina di Cesena...:104:
 
In Attesa dell'immancabile reportage fotografico di Isidori (implacabile con una macchina fotografica tra le mani)...
Ecco alcune foto fatte da mia moglie con il suo cellulare!

2012-10-07 10.58.37.jpg 2012-10-07 10.58.42.jpg

2012-10-07 12.34.43.jpg 2012-10-07 12.39.33.jpg

2012-10-07 12.40.30.jpg 2012-10-07 12.42.48.jpg

2012-10-07 12.47.34.jpg

2012-10-07 13.52.39.jpg 2012-10-07 13.52.50.jpg 2012-10-07 13.53.13.jpg

bye

2012-10-07 18.57.32.jpg
 
Ecco alcune foto, purtroppo, come mi accade negli ultimi anni, sono costretto a fare toccata e fuga (come si dice dalle nostre parti, è grasso che cola se riesco ad esserci!)..Chi mi dice che bestiaccia è lo mbuna della foto??
Ott. 2012 005.jpgOtt. 2012 007.jpgOtt. 2012 026.jpgOtt. 2012 027.jpgOtt. 2012 028.jpgOtt. 2012 010.jpgOtt. 2012 012.jpgOtt. 2012 013.jpgOtt. 2012 023.jpgOtt. 2012 024.jpg
 
Un grazie ai soci che da venerdí si sono adoperati per la riuscita della presenza di AIC alla fiera.
Io oggi ho fatto una volata con moglie e figlia ma non è durata molto.
Speravo di poter scendere con Nico e restare di più ma non è stato possibile...
La vasca di Nico è stata sicuramente la più bella della manifestazione.
Molto belle le tartarughe, un po' meno la parte acquariologica...
saluto tutti quelli che non ho fatto in tempo a salutare ma la piccola non ne voleva più sapere...:1:
 
Non posso giudicare tra la parte dedicata alle tartarughe e quella all'acquariofilia, comunque nel periodo che sono stato presente c'era molta più gente nel "nostro" settore..
 
Il Saulosi ha le barre che gli arrivano sulla testa , fino alla bocca ..Questo esemplare ne è completamente sprovvisto.
Ma se i pesci li ha portati Nicolò ci penserà lui a chiarire, sempre che sappia quali pesci pigliare..:246::246::81::81:
 
ok ragazzi c'ero anch'io!!!!
GRAZIE a tutti quelli che mi hanno sopportato, mi sono piazzata a mo' di sanguisuga appresso a chiunque potesse erudirmi e... alla fine la peggio l'ha avuta il caro Marco che mi ha contaggiato con la sua passione!
Tartarughe accasate, caridinaio avviato e arredato ecc... Sono ancora viva e il mio tesoruccio non ha chiesto il divorzio!!!
Un GRANDE CIAO A TUTTU QUELLI CHE NON HO SALUTATO, io mi sono divertita come una matta!!!!
SPERO DI RIVEDERVI TUTTI PRESTO PRESTO!!!;)

P.S.: Aldo grazie per il libro, debito saldato con Franco.
 
L'ho chiesto a Cris ieri e me lo ha confermato...

Io credo che hai capito male o forse sei rimasto con il pensierò a Saulosi :D..Boh
Abbiamo parlato di molte specie e dei abbinamenti che si possono fare però in quella vasca è chiaro - non c'erà nessun Saulosi..Non si può sbagliare in questo caso..Saulosi con il colore quasi simile ai Demasoni però con la femmina arranciona, non assomiglia mica con Pulpican (Kingsizei)

Quel maschio, come diceva @Lord, è un M.Pulpican (Kingsizei):104:
 
Lo conosci?Com'è di carattere?Con chi può coabitare?In quella vasca era il padrone assoluto..

l'ho avuta anni fa .... è uno mbuna di medio carattere
non è buona come il caeruleus ma nemmeno grama come i grossi maylandia

potrebbe coabitare con altri mbuna , anche piu grossi e tosti di lei a patto che non abbiano colori e pattern simili
ad esempio non la metterei mai con uno zebra chilumba
potrebbe anche stare con haps di carattere visto che non ha un'alimentazione vegetariana , anche se le vasche miste non mi piacciono

il fatto che in cuella vasca fosse il boss non è molto indicativo , troppo poco tempo per avere un riscontro attendibile dei valori ....
potrebbe dipendere da tanti motivi , magari era il pesce piu vecchio , magari il piu grosso , magari è entrata in vasca per prima
o era semplicemente piu inkazzata degli altri ..... boh :eek:
 
Dalle foto si vede che è stata una manifestazione con tanta gente, spazi grandi , la vasca in legno dell'AIC ha fatto un bella figura , banchetto nutrito e sopratutto Cristian spiccava in tutte le pictures ........forse per la maglietta :n009:

Bell'esperienza ragazzi.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto