• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario in legno senza applicazione guaina..

perche la prendi dall'altro acquario? l'acqua che metti adesso una volta fatta la prova di tenuta andrà cambiata!

Immagino per non tirare due volte acqua buona dal rubinetto. Dovendo fare il cambio acqua all'acquario in esercizio, i 50 litri nuovi sono per questo e quelli invece tolti tornano buoni per la prova tenuta.
Economie domestiche ;)
 
Immagino per non tirare due volte acqua buona dal rubinetto. Dovendo fare il cambio acqua all'acquario in esercizio, i 50 litri nuovi sono per questo e quelli invece tolti tornano buoni per la prova tenuta.
Economie domestiche ;)
Certo,è proprio x questa ragione e anche x incominciare a dare chimicamente e atossicamente (ma so proprio grande nei termini ihihih) alle nuove pareti del nuovo acquario la "compatibilità ambientale"...
amici tra qualche ora posto le prime immagini,l'altro acquario con le aulo viene riparato domani da mio marito...i malawi andranno in vasca...ma da bagnoooo:104:
 
anche se poco presente sto seguendo il tuo progetto con interesse, stai facendo un ottimo lavoro, non vedo l'ora di vedere il lavoro finito, riguardo i pesci in vasca da bagno, non sei la sola, è l'unica soluzione d'appoggio più idonea a mio avviso!!
 
anche se poco presente sto seguendo il tuo progetto con interesse, stai facendo un ottimo lavoro, non vedo l'ora di vedere il lavoro finito, riguardo i pesci in vasca da bagno, non sei la sola, è l'unica soluzione d'appoggio più idonea a mio avviso!!

Ebbene sì,credo che tutti noi prima o poi ci siamo serviti della vasca da bagno x i nostri animaletti...con una differenza: che di solito lo fanno i mariti!!!! stavolta come moglie non sono affatto contraria.
Ho travasato 75 litri dall'altra vasca,posto le foto,tra 2-3 giorni ne metterò altrettanti...stavolta non devo avere fretta,x quel bianco che vedete è polimax su guaina,tirato a mo di stucco,sempre x quelle bolle nel telo liquido; lo so che resterò nella storia,non come prima donna che ha costruito un acquario in legno ma come unica donna che ha fatto tante fesserie portate dalla fretta nel costruire un acquario in legno:( .
Il coperchio è appena abbozzato,deve essere rifinito e bordato in ciliegio e nero.
Sera a tuttiP1010217.jpgP1010218.jpg
 
Ultima modifica:
a me sembra una bella vasca a parte quell'impasto bianco che non so poi come farai a far sparire...:)

Andrea lo coprirò con la vernice che mi ha consigliato Marco,ho strafatto pensando ad una possibile perdita(sono quasi certa al 50% che non avrei avuto problemi !!!) xò sono convinta che è meglio abbondare:104:.
Cavolo,se non fosse stato x te,Pietro( ke non interviene + :mad:) e Marco non so davvero come avrei potuto intraprendere questo progetto................................................
A propositoooo,forse dopo l'estate in famiglia ci cimentiamo a spostare un armadio a ponte e potremmo realizzare un 4 metri in legno ad L (2,50 da una parte e 1,50 sull'altra parete ad angolo) tutto attaccato,ci potrebbero essere 2 vetri tra loro siliconati combacianti o ...poi mi darete dritte x il progetto:104:
Ragà nessuna perdita x il momento :D
 
ma metti dentro altra acqua fino a metà,cosi c è talmente poca pressione che è impossibile che perda,non aspettare giorni tanto quello che coonta è la seconda metà.
 
.....
A propositoooo,forse dopo l'estate in famiglia ci cimentiamo a spostare un armadio a ponte e potremmo realizzare un 4 metri in legno ad L (2,50 da una parte e 1,50 sull'altra parete ad angolo) tutto attaccato,ci potrebbero essere 2 vetri tra loro siliconati combacianti o ...poi mi darete dritte x il progetto:104:
......

Questa è musica per le mie orecchie....:104:

Forza Gilda facciamo il tifo per tè,e pensare che volevi abbandonare l'opera a metà strada....:3:
 
Bè,sembra proprio che tutto vada bene. Ho messo altre bordure in ciliegio,poi devo studiare bene come rifinire il coperchioP1010230.jpgP1010228.jpg
e questa è una delle mie auloP1010234.jpg
 
Bene Gilda il primo passo è fatto....ora dovrai attendere.....l'Aulonocara in questione se hai altre foto...è sola o in coppia...?Aulonocara maylandi ma non sono certo della sua purezza visto che non ha la dorsale gialla ma tendente al celeste..quindi potrebbe essere come dice Andrea.:104:
 
Grazie Salvo:)

un ibridone veramente bello!!!

Un ibrido è quell'animale nato dall'incrocio di specie differenti ma affini....Andrea significa che non è originale la mia aulonacara? Non ne capisco un tubo di specie,come di tanta altre cose di acquariologia,quindi se sono stata(stato...xkè è mio marito che le ha comprate ihihih) fregata è opportuno esserne cosciente. Se non puoi rispondermi xkè la sezione non è questa fa nulla.

Dopodomani riempio tutta la vasca e ce ne faremo risateeeeeeeee...io;),spero non voiiiii:mad:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto