Francesco Bertolero
Utente
Si per i primi giorni servirebbero infusori e questo è uno dei problemi nell'allevamento artificiale, in un acquario ben maturo non c'è problema qlcs trovano...ma in una vaschetta sterile no.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non saprei Sertor...ogni mattina ho trovato 4/5 avannotti morti...durante il giorno vedevo che si alimentavano con successo e non registravo perdite...poi al mattino trovavo sempre qualche deceduto. Ho pensato che la notte (quindi parliamo di 12 ore grosso modo) senza un cambio d'acqua in quella bettiera fosse fatale per alcuni piccoli...e che se continuavo così li avrei persi tutti...credo che il cambio continuo dell'acqua sia fondamentale, quasi più dell'alimentazione...almeno così mi sta insegnando questa avventura...
Così ho comprato una spugna a grana fine e l'ho messa come una sorta di muro nella parte finale della bettiera, dove è posta la grata di "sfogo"...ho riattivato il circolo continuo e guarda caso non ho registrato più perdite da due giorni...peccato solo che sto facendo esperienza sulla pelle dei poveri avannotti...che ora sono rimasti solo in dieci!
Spero la prossima covata (i genitori iniziano già a riprepararsi) che le cose vadano meglio...nel senso che i genitori o almeno uno di loro mostrino più interesse per le uova...e se così non dovesse essere stavolta ho tutti gli strumenti e le conoscenze per tirarne su almeno un numero tale che giustifichi gli sforzi fatti...non mi fraintendete...non devo ricavarci nessun profitto da sta cosa...ma avevo già una sfilza di parenti e amici che attendevano fiduciosi...e se proprio devo salvare una nidiata perchè i genitori se ne infischiano...beh...vorrei salvarne il più possibile...e fare tanti bei regali a chi è appassionato come me!!!