• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cosa in 80cm?

Si ho l impianto a casa :D

No ai wild no, almeno non ancora.. Piuttosto pesci un po più particolari che per riprodursi (punto principalmente a quello) richiedono valori sul ph 6, quello si, decisamente!!

Ho chiesti e hanno detto che di sicuro gli arrivano macmasteri (spero no ibridi), viejita, baenschi inka, borelli, multispinosa, poi un po più grandini andinoacara pulcher, thorichtys ellioti; hanno un po di tutto e quello che non hanno hanno detto che dovrebbero/potrebbero farmelo arrivare! :)

Cercavo un po' di pareri personali, comunque non sono il tipo che si fa influenzare :)

P.S.
Domani arrivano le radici, non vedo l ora!!!!!

Inutile come la "r" di "Marlboro"

Mi ha detto che il corriere non è ancora venuto a prendersi il pacco..il bello è che mi aveva anche detto che per oggi sarebbe arrivato....per voi è una truffa?

Come faccio a distinguere gli ibridi macmasteri/viejita da macmasteri originali?

Mi ha detto che il corriere non è ancora venuto a prendersi il pacco..il bello è che mi aveva anche detto che per oggi sarebbe arrivato....per voi è una truffa?

Come faccio a distinguere gli ibridi macmasteri/viejita da macmasteri originali?

Se non ha ritirato il pacco oggi sicuramente lo ritirerà lunedì...
Per riconoscere gli ibridi non è cosa facile specie se sono pesci giovani e piccoli,negli adulti è diverso ma prima di acquistarli potresti farti mandare delle foto...:104:

Ok, speriamo bene per i legni...mi aveva inviato delle foto ed erano stupendi...

Lunedì provo a chiamare ama zone (sono chiusi per ferie..)

Domani dovrebbero arrivare anche i legni (SPERIAMO!!) e ho scoperto che sono da affondare...ma essendo tronchi da 60cm come cavolo faccio a bollirli?!?!? Non tanto per i tannini ma più che altro per batteri/fughi/roba strana che potrei immettere!!

Legni di 60 cm su una vasca di 80 cm forse sono un pò grandi...se galleggiano prendi un catino di plastica e li metti a bagno affondali con un peso roccia o mattone dipende che legno è ma possono servire anche settimane o mesi per farli affondare....:104:

Oggi appena arrivano vi mando foto anche per consigli sulla sistemazione migliore :D.
Al massimo se sono troppo grossi gli do una passata con la mola xD

zu2yny6u.jpg

È quercia vero?

tutte le foto del sito vanno bene?
sembrerebbe la quercia farnia... :-D
lo so che vanno messe secche, queste sono solo una prova per vedere come potrei accelerare l'essicatura, ieri ho provato a passarle in forno col grill ma si sono seccate ma non hanno perso il verde...altri consigli?

Vanno bene le foglie di questa quercia anche dalle mie parti è presente...le lasci al sole a seccare....oppure ti fai un giro di raccolta ma solo quelle già secche...

Adesso vedo..forse aspetto l autunno e mi faccio un bel giro di raccolta :D
Ma devo proprio bollirli i legni? Non trovo una pentola abbastanza grande xD

Se affondano puoi sistemarli poi comunque dovrai far maturare la vasca e se serviranno anche cambi parziali,ecc...:3:

perché far maturare la vasca di nuovo? è già matura

il legno affondato è un po'marcio oggi lo ho passato con la levigatrice domani faccio il resto, spero di non doverne togliere molto...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto