• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei scalari

Diciamo che la base del layout è buono,ora servono piante alte per la zona posteriore e qualche pianta a foglia larga...vai che sei sulla giusta via!

Hai fatto benissimo! Adesso faccio il diavolo tentatore: un materiale di fondo fine con i cory che grufolano sarebbe uno spettacolo...

Belli i C.panda,ma come diceva Sergio se li tieni con quel fondo perderanno i baffi!!E per un catfish non è buona cosa.

Ma vedo anche altri pesci,Otocinculus e "pesci delle Montagne della Nuvola Bianca.."Tanichthys albonubes....

Belli i C.panda,ma come diceva Sergio se li tieni con quel fondo perderanno i baffi!!E per un catfish non è buona cosa.

Ma vedo anche altri pesci,Otocinculus e "pesci delle Montagne della Nuvola Bianca.."Tanichthys albonubes....

Si hai ragione e hai indicato perfettamente le razze....domani piante

Ma come faccio ha inserire la sabbia che ho gia compratobsenza fare caos ???

La sabbia ti consiglio di lavarla bene,anche se già imbustata,confezionata,contiene sempre polvere pulviscolo,ecc...

Forse questo step era da fare prima dell'arrivo dei pesci.

Bisogna togliere la vecchia(aspirandola con un tubo o recuperandola con un retino),e poi inserire la nuova,magari aiutandoti con un barattolo o contenitore fino a lasciarla delicatamente sul fondo e non buttarla in vasca direttamente dall'alto.

Tanichthys albonubes sono pesci di acqua temperata dovrebbero stare a una temperatura inferiore ai 23 gradi, io li ho tenuti a 24/25 e li ho anche riprodotti, ma temo che 27 gradi siano davvero troppi.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto