• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei scalari

I 27 gradi sono il limite, non lo sopportano a lungo, o meglio, sopportano, ma vivono meno. Per la sabbia, se non togli la ghiaia è inutile, la ghiaia tende ad affiorare abbastanza in fretta, specie in presenza di pesci che smuovono il fondo. Procedi come suggerito da Marco e non te ne pentirai;)

Per la riproduzione li ho messi in una vaschetta di una 20ina di litri senza riscaldatore con una rete a mezz'acqua e molte piante a foglie fini xk mangiano le uova se ne hanno la possibilità, gli avannotti crescono bene anche alimentati solo con mangime secco in polvere. In acquario di comunità dubito che ne vedrai avannotti.

Allora facciamo cosi che i nuvola bianca non si riproducano poco mi importa cerco di risolvere mo la questione fondo per i corydoras

Se aggiungi la sabbia dopo poco ti ritrovi come prima,la sabbia scende sul fondo,si i Corydoras muovono il fondo ma con quella ghiaia (cosa innaturale per loro)si troveranno senza baffi alla lunga.

Eccoli

Allegati

• IMG_20180119_105239.jpg
    IMG_20180119_105239.jpg
    308 KB · Visite: 3
  • IMG_20180119_103945.jpg
    IMG_20180119_103945.jpg
    304,2 KB · Visite: 3
  • IMG_20180119_110012.jpg
    IMG_20180119_110012.jpg
    241 KB · Visite: 3
Scusa, ma perché invece di complicarti la vita acquistando nuovi pesci non sistemi prima la vasca? Bastano un po' di secchi, taniche e un pezzo di tubo di gomma...

Scusa, ma perché invece di complicarti la vita acquistando nuovi pesci non sistemi prima la vasca? Bastano un po' di secchi, taniche e un pezzo di tubo di gomma...

E no panda sterbay e mix a 5€ non ce l ho fatta a resistere per il fondo ho risolto lo metto domenica dato che io ho uno strato molto basso di quarzo la aggiungo in abbondante quantità sopra la sabbia fine cosi pur su scende non emergerà quella a grana grossa comunque vi piacciono ?

Quella a grana grossa emergerà comunque, è una semplice questione fisica. Se aggiungi semplicemente rischierai solo di avere zone anossiche nel fondo e non risolverai nulla per quanto riguarda la grana. Come ti abbiamo già detto n volte, si deve eliminare la ghiaia prima di mettere la sabbia. E in generale prima ci si documenta sulle esigenze dei pesci, poi si allestisce in modo da soddisfarle, infine si prendono i pesci. Hai fatto l'esatto contrario e perseveri. Belli i cory, ma se si consumano i baffi sulla tua ghiaia saranno presto dei bei Corydoras morti, occasione o non occasione. Senza bargigli non possono mangiare.

Ultima modifica:
Quella a grana grossa emergerà comunque, è una semplice questione fisica. Se aggiungi semplicemente rischierei solo di avere zone anossiche nel fondo e non risolverai nulla per quanto riguarda la grana. Come ti abbiamo già detto n volte, si deve eliminare la ghiaia prima di mettere la sabbia. E in generale prima ci si documenta sulle esigenze dei pesci, poi si allestisce in modo da soddisfarle, infine si prendono i pesci. Hai fatto l'esatto contrario e perseveri. Belli i cory, ma se si consumano i baffi sulla tua ghiaia saranno presto dei bei Corydoras morti, occasione o non occasione. Senza bargigli non possono mangiare.

Belli i Corydoras,ma condivido quello scritto da Sergio.

Quella a grana grossa emergerà comunque, è una semplice questione fisica. Se aggiungi semplicemente rischierai solo di avere zone anossiche nel fondo e non risolverai nulla per quanto riguarda la grana. Come ti abbiamo già detto n volte, si deve eliminare la ghiaia prima di mettere la sabbia. E in generale prima ci si documenta sulle esigenze dei pesci, poi si allestisce in modo da soddisfarle, infine si prendono i pesci. Hai fatto l'esatto contrario e perseveri. Belli i cory, ma se si consumano i baffi sulla tua ghiaia saranno presto dei bei Corydoras morti, occasione o non occasione. Senza bargigli non possono mangiare.

Ok recepito farò un fine settimana di fuoco e sistemo tutto

Aiuto

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto