• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Idea ritorno malawi

non saprei....potrei optare per coppia sciaeno fryeri,trio copa azureus e trio jalo reef che sono specie che ho già allevato e penso che vadano tutte bene con il compressiceps,poi mi piacerebbero i placido tanzania ma penso non stiano bene con questi compagni di vasca.....vorrei provare qualche specie nuova e di taglia cosa mi suggerite

Le specie avute poi non sono piccole come taglie....potresti vedere i Protomelas,Aulonocara,e Copadichromis avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta...io rimarrei massimo con quattro specie... :104:

per ora ne avrei scete tre e sono:
M/F
1/1 d.conpressiceps
1/2 p.johnstoni
1/2 hemitilapiaoxyrhynchus
e come quarta cosa potrei metterci?

Da qualche giorno mi sta ritornando la voglia di malawi e penso che per l'anno nuovo il progetto si realizzera...
La vasca è la solita e per ora l'unica cosa sicura e che ospiterà una coppia di D.compressiceps(a meno che non trovo una coppia di buccochromis spectabilis)a cui vorrei affiancare tre specie tra queste:
mylochromis inkola o guentheri
aulo korneliae o stuartgrandi c.maulana
e poi ????

Per le specie da afiancare Giovanni il solito discorso,sulla carta se ne possono elencare diverse ma poi dipende sempre dalla disponibilità all'atto dell'ordine se li prendi on-line o da fornitori/negozianti affidabili....hai dato una vista alle stock-list?

L'Aulonocara ce la vedrei benissimo...:104:

Si ho dato una guardata alle stock-list però dono indeciso se prenderli piccoli 4-6cm oppure medio grandi voi cosa mi consigliate?

Molto dipende dalla certezza della coppia di D.compressiceps se adulta è difficile tenerci pesci di 4 cm....io sono per i giovani,in modo da vedere anche l'evoluzione della loro colorazione nella tua vasca...:104:

Tra un po' di tempo dovrei liberare la vasca dai tropheus e tornare di nuovo al malawi
in questi giorni leggendo anche le schede su Malawi guru avrei stilato una popolazione da inserire vasca,arredata con cespugli di vallisneria, che è la seguente:
1/1 d.compressiceps(anche se so che è al limite nella mia vasca e lo consigliano per vasche da 180cm)
1/2 placidochromis johnstoni
1/2otopharinx tetrastigma
e come quarta specie se ci sta un trio di chilotilapia rhoadesii o un'altra specie che potrebbe convivere con quelle sopra elencate da valutare con il vostro aiuto...
cosa ne pensate

Non credo che farai una prateria di vallisneria in tutta la vasca e se prevedi anche delle zone intermedie con rocce la specie in questione và molto bene....:104:

Sì bella una specie di Aulonocara potresti tranquillamente metterla,A.hueseri,A.Stuartgranti,A.Kandensis,ecc...:3:

Il mio ritorno al malawi si sta concretizzando alla fine ho optato per un intermedio sabbioso e sono in arrivo una coppia di p.s.taiwan higga reef ed una coppia di l.albus kande
cosa potrei aggiungere per completare la popolazione vorrei allevare almeno una specie di taglia da abinare a questi...

R: Idea ritorno malawi

Placidochromis?:3:

Mi ero scordato di scrivere che dovrei prenderne un gruppetto di piccoli,però sono ancora sui 2 cm...quindi Taiwan,Placido, album man se è?io ero orientato su ctenopharynx nitidus ,o un mylochromis e un'altra specie piccola tipo aulonocara blu neon o usisya, o un bel copadichromis

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto