• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Idea ritorno malawi

Come silicone va bene il Bostik Sil-universale? e come dovrei metterlo per tutto il perimetro con una croce al centro va bene?

R: Idea ritorno malawi

io uso sempre il PolyMax e mi trovo bene.Il sistema di incollaggio è quello che hai detto.

Volevo prenderlo anche io,va bene la cartuccia da 90g o è meglio quella da 300g dato il costo...
Ma se in futuro volessi toglierlo si può,o è eterno

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

dipende da quanto è grande il pannello, comunque il cordolo perimetrale si fa per evitare che l'acqua penetri al centro e ristagni, ma non è indispensabile credo.
Comunque il PolyMax si puo rimuovere cone tutti gli altri tipi di silicone, lametta e pazienza.

dipende da quanto è grande il pannello, comunque il cordolo perimetrale si fa per evitare che l'acqua penetri al centro e ristagni, ma non è indispensabile credo.
Comunque il PolyMax si puo rimuovere cone tutti gli altri tipi di silicone, lametta e pazienza.

Aallora vado di polimax,grazie Andrea

Ho finito i lavori e ho inserito i pesci in coppia fryeri White ghost, c.kadango, p.jalo reef e aulonocara j.tsano rock che appena ho inserito in vasca si sono riprodotte:)
a6ytu2a5.jpg

bello questo allestimento, qualche ciuffetto di verde lo renderebbe piu spettacolare.
Poi ci farai vedere i pesci piu da vicino, quel ghost sembra notevole...:9

Infatti appena posso inserirò la valli intorno la pietra grande a sinistra...

Visto che non posso mettete il milomo in vasca, volevo sapere se un altro labbrone abactochromis labrosus potrebbe convivere con le specie che ho in vasca

secondo me,almeno sulla carta, hai delle belle bestie.
abbiamo una popolazione simile e ti consiglierei un tetrastigma che nonostante non sia prettamente roccioso e sia l ultimo nella gerarchia della mia vasca sopporta bene anche un fryeri ipermolesto e si riproduce. l' eclechtochromis anche se cresce lentamente diventa grandicello. i labido potrebbero esse buoni anche per l effetto cromatico in vasca!

mi piaceva l idea del labrosus! se la portassi avanti sarei contento perchè avrei voluto/potuto inserirlo anche io!

secondo me,almeno sulla carta, hai delle belle bestie.
abbiamo una popolazione simile e ti consiglierei un tetrastigma che nonostante non sia prettamente roccioso e sia l ultimo nella gerarchia della mia vasca sopporta bene anche un fryeri ipermolesto e si riproduce. l' eclechtochromis anche se cresce lentamente diventa grandicello. i labido potrebbero esse buoni anche per l effetto cromatico in vasca!

mi piaceva l idea del labrosus! se la portassi avanti sarei contento perchè avrei voluto/potuto inserirlo anche io!

Il labrosus intriga anche me,anche se l'hertae è un bel labbrone anche lui,in più è colorato,anche se come misure forse sarebbero meglio i labrosus o i labidochromis...
Anche il tetrastigma e una specie che mi piace molto anche se come hai detto tu non è proprio una specie da sabbioso e io paura che non si esprimerebbe al meglio con gli altri inquilini,conta che già i jalo reef li vedo sofferenti forse anche perché sono i più piccoli on vasca. ..

Ultima modifica:
se ti aspetti tanto colore con l hertae dovrai avere moooolta pazienza! il tetrastigma E' da sabbioso ma si adatta abbastanza bene ad un intermedio e ad inquilini tosti, questa è la mia esperienza! sullo jalo non mi preoccuperei tanto visto che a maturazione e crescita avvenuta è un bel tipetto.

Tra i stigmatochromis e i milochromis non c'è niente che possa state in un allestimento roccioso
Intanto vi mostrò l'Ultimo aggiornamento del layout
y2usa7er.jpg

Inviato dal mio P706 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati