• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Idea ritorno malawi

Album man sarebbe albus kande,ma cinque specie non vi stanno?i placidochromis sono Tanzania ma prima che crescono....

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Giovedì sono stato da cichlid's heaven ma purtroppo no ho trovato quello che cercavo per allestire la vasca intermedio sabbioso,in compenso c`erano dei pesci a cui non ho saputo rinunciate così ho deciso di fare un ambiente roccioso e ho preso:
1/1Copadichromis kadango
1/1Aulonocara Jacob.tsano rock
1/1fryeri White ghost
A questi dovrei aggregare una coppia p.t.higga reef ma ho paura non abbiano abbastanza carattere per convivere con le specie che ho in vasca,voi cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Visto le specie che hai inserito il Protomelas avrebbe dei seri problemi con loro...di giallo non c'è niente hai pensato a dei Labidochromis...:)

Si vorrei inserire anche loro,mami piacerebbe anche qualcos'altro se ci stanno mi piacerebbeto i milomo

Si vorrei inserire anche loro,mami piacerebbe anche qualcos'altro se ci stanno mi piacerebbeto i milomo

Poi da adulti ci sarebbe una bella lotta tra tutti devi considerare anche gli spazi da dare a questi pesci una volta diventati grandi...:)

R: Idea ritorno malawi

Dipende dalla stock-list e dalla disponibilità che c'è al momento...se devi scegliere su una lista sarebbe bene sapere quali specie sono presenti...:3:

Veramente volevo sapere su cosa potrei orientarmi che abbia carattere come gli altri ospiti adatto per la mia vasca

Tra quelli che ci vedrei è forse uno di quelli che hai scartato se parliamo di Placidochromis sp.Jalo reef...:)

Alla fine ho scelto loro:)vorrei completare la popolazione con una coppia di astatotilapia callipterus,o un gruppetto di careuleus

Giovedì sono stato da cichlid's heaven ma purtroppo no ho trovato quello che cercavo per allestire la vasca intermedio sabbioso,in compenso c`erano dei pesci a cui non ho saputo rinunciate così ho deciso di fare un ambiente roccioso e ho preso:
1/1Copadichromis kadango
1/1Aulonocara Jacob.tsano rock
1/1fryeri White ghost
A questi dovrei aggregare una coppia p.t.higga reef ma ho paura non abbiano abbastanza carattere per convivere con le specie che ho in vasca,voi cosa mi consigliate di fare?

Per me va già bene così, al massimo qualche Protomelas tipo il P.cf.virgatus "Gome". un pesce tosto spesso sottovalutato.

Per me va già bene così, al massimo qualche Protomelas tipo il P.cf.virgatus "Gome". un pesce tosto spesso sottovalutato.

Al posto del higga reef ho aggiunto il p.jalo reef,visto che ho messo tutti in coppia un'altra specie penso ci sta vado subito a visionare il virgatus;)

ciao ragazzi visto che devo arredare la vasca ai miei beniamini,arredo intermedio roccioso,volevo un vostro parere.
Attualmente nella mia vasca ho uno sfondo in polistirolo rivestito con cemento che nei punti più larghi misura 15 cm volevo toglierlo per aumentate lo spazio in vasca e sostituirlo con il forex,l'unica cosa che attualmente mi blocca nel toglierli e il fatto che ci sono i pesci,e che essendo tutti rocciosi forse sarebbe meglio lasciarlo voi che ne pensate?

beh se devi togliere lo sfondo e poi aggiungere altre rocce allora non vedo il motivo, oltretutto ci rimetti in peso ed i litri a disposizione restano piu o meno quelli.

beh se devi togliere lo sfondo e poi aggiungere altre rocce allora non vedo il motivo, oltretutto ci rimetti in peso ed i litri a disposizione restano piu o meno quelli.

si ma avendo tutte specie da zona rocciosa dovrei aggiungere ugualmente le rocce, è solo per questo che avevo intenzione di togliere lo sfondo...intanto per darvi un'idea dello spazio che ruba allego due fotoCAM00234.jpgCAM00235 - Copia.jpg

Ultima modifica:
Oggi ho preso il multiexel da incollare al posto dello sfondo,quale è il sistema per incollarlo più velocemente possibile?il super attack può andar bene?

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto