• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Idea ritorno malawi

Magari puoi chiamarlo e sapere già cosa trovi,magari se c'è qualcosa in lista che ti interessa puoi farteli lasciare:104:...direi che la soluzione "D" la scarterei a priori,ma sono di parte...:D

R: Idea ritorno malawi

Magari puoi chiamarlo e sapere già cosa trovi,magari se c'è qualcosa in lista che ti interessa puoi farteli lasciare:104:...direi che la soluzione "D" la scarterei a priori,ma sono di parte...:D
Domani vado a fare un giro,se trovo qualcosa lo prendo,poi quello che manca lo prendo da gianni;)
A te quale soluzione piace di più

La A senza Dimidiochromis e M.incola
La B
La C
Le alternative come specie alla A-B-C- potrebbe essere una specie del genere Aulonocara.:104:

Ieri sono stato da Afrofish ma non ho trovato nulla quindi adesso dovrò fare affidamento alla stock delle onde,in casa attualmente ho solo una coppia di jalo reef, una femmina di longippinis adulta e un piccolo buccochromis rohadesii in un 80 cm che cedere...

Ieri sono stato da Afrofish ma non ho trovato nulla quindi adesso dovrò fare affidamento alla stock delle onde,in casa attualmente ho solo una coppia di jalo reef, una femmina di longippinis adulta e un piccolo buccochromis rohadesii in un 80 cm che cedere...

Vedi cosa trovi nelle stock-list poi ci dici...:104:

Domani chiamo Gianni e vedo cosa ha visto che so che ha ancora i mylochromis lateristriga Lundu sicuramente una coppietta di quelli me la prendo,poi vorrei un lethrinops e se ci sta bene una coppia di crysonotus che nuoterebbero in alto più una specie da scegliere tra Aulo e placidochromis

Ultima modifica:
Domani chiamo Gianni e vedo cosa ha visto che so che ha ancora i mylochromis lateristriga Lundu sicuramente una coppietta di quelli me la prendo,poi vorrei un lethrinops e se ci sta bene una coppia di crysonotus che nuoterebbero in alto più una specie da scegliere tra Aulo e placidochromis

Novità Giovanni...?:104:

Novità Giovanni...?:104:
Sì sono riuscito a parlare con Gianni se tutto va bene, visto che a fine mese dovrebbe rifornirsi,sempre se me li trova dovrei inserire in vasca oltre al lundo e ai crysonotus anche lethrinops marginatus e vorrei ,visto che sono poco comuni nelle nostre vasche,provare ad allevare i cnetopharynx nitidus :)

Sì sono riuscito a parlare con Gianni se tutto va bene, visto che a fine mese dovrebbe rifornirsi,sempre se me li trova dovrei inserire in vasca oltre al lundo e ai crysonotus anche lethrinops marginatus e vorrei ,visto che sono poco comuni nelle nostre vasche,provare ad allevare i cnetopharynx nitidus :)

:emiticon_3d_Yes:

Allora ragazzi devo scegliere la quarta specie per completare la popolazione :
1/1 lethrinops marginatus
1/1 mylochromis lateristriga Lundu
1/1Copadichromis crysonotus
La quarta devo scegliere tra
queste:
Placido gisseli o tanzania
Otopharynx golden blu face
Trematochranus placodon
Aulonocara tutte tranne del gruppo jacob

Il golden blue face mi sembra troppo timido per questa vasca, il gisseli invece un po troppo tosto, io proverei una aulonocara di cui hai una scelta enorme, per esempio una usisya che è un po sottovalutata ma è secondo me bellissima e che come colorazione completerebbe un po la gamma.

Allora ragazzi devo scegliere la quarta specie per completare la popolazione :
1/1 lethrinops marginatus
1/1 mylochromis lateristriga Lundu
1/1Copadichromis crysonotus
La quarta devo scegliere tra
queste:
Placido gisseli o tanzania
Otopharynx golden blu face
Trematochranus placodon
Aulonocara tutte tranne del gruppo jacob

Cosa hai scelto Giovanni???:)

un po' di scatti della vasca ed i pinnuti

Allegati

• 20150427_213328.jpg
    20150427_213328.jpg
    243,4 KB · Visite: 40
  • crysonotus m (2).JPG
    crysonotus m (2).JPG
    146 KB · Visite: 31
  • crysonotus f.jpg
    crysonotus f.jpg
    141,9 KB · Visite: 31
  • crysonotus m (3).JPG
    crysonotus m (3).JPG
    176,2 KB · Visite: 32
  • placodon.jpg
    placodon.jpg
    240,8 KB · Visite: 33
  • lateristriga lundu.jpg
    lateristriga lundu.jpg
    240,2 KB · Visite: 33
  • marginatus (2).jpg
    marginatus (2).jpg
    243,8 KB · Visite: 37
  • marginatus.jpg
    marginatus.jpg
    244,2 KB · Visite: 32
Dopo un po di tempo finalmente anno preso un po di colore sia il placodon che il lateristriga lundo,dall'ultima volta che ho scritto su questo post c'è stata anche una newentry,si tratta di un gruppetto di placidochromis gisseli che mi sembrano essere 3m e 3F. ....uploadfromtaptalk1459543094900.jpguploadfromtaptalk1459543111857.jpguploadfromtaptalk1459543126464.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ultimamente ho apportato una piccola modifica al layout della vasca dopo l'inserimento di due filtri umbri a base rettangolare autocostruiti in piu ho aggiunto 3protomelas hertae che devo cedere visto che un amico a cui li stavo reggendo a dismesso la vasca e me li ha lasciati:mad:
ecco come si presenta la vasca oggi
20160807_090230.jpg20160807_090336.jpg20160807_090456.jpg

Ultima modifica:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro