• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia predator tank

bellissima !!!!
sono pesci impressionanti oltre che stupendi

anch'io credevo di avere una vasca predatori , credevo .... in confronto alla tua ho una vasca di guppy :(
 
bellissima !!!!
sono pesci impressionanti oltre che stupendi

anch'io credevo di avere una vasca predatori , credevo .... in confronto alla tua ho una vasca di guppy :(

Grazie ma non sono d'accordo, immagino che bestiacce allevi, quando avevo molto malawitosi in vasca passavi il tempo a osservare lo sciaenochromis fryeri appostarsi per predare i piccoli sulla rocciata, era implacabile
 
Premessa la mia totale ignoranza in tema, ma la vasca non è un po' vuota come arredo?
Altra domanda, che pesci sono quelli barrati?molto interessanti...:1:
 
ho una vasca da 250 cm con dei grossi predatori del malawi , arisrochromis , kiwinge , esox e maculiceps ma vedendo i tuoi mi sembrano piccoli :1:

scherzi a parte .... mettendo le mani in vasca non corri il rischio di essere morso ?

cuando avevo i champso e davo le alici da mangiare i caeruleus si avventavano come avvoltoi e spesso sentivo che mi prendevano il dito
solo che il suo morso non fa male ma se ti prende uno dei tuoi mi sa che è come se ti morde un cagnolino
 
ho una vasca da 250 cm con dei grossi predatori del malawi , arisrochromis , kiwinge , esox e maculiceps ma vedendo i tuoi mi sembrano piccoli :1:

scherzi a parte .... mettendo le mani in vasca non corri il rischio di essere morso ?

cuando avevo i champso e davo le alici da mangiare i caeruleus si avventavano come avvoltoi e spesso sentivo che mi prendevano il dito
solo che il suo morso non fa male ma se ti prende uno dei tuoi mi sa che è come se ti morde un cagnolino

Verissimo Roby su questo non posso che darti ragione
 
Premessa la mia totale ignoranza in tema, ma la vasca non è un po' vuota come arredo?
Altra domanda, che pesci sono quelli barrati?molto interessanti...:1:

Marcello con le razze è essenziale avere una buona porzione di fondo libere per insabbiarsi, nella vasca definitiva inseriro solo una grossa radice centrale
 
Interessanti i tuoi predatori Gianluca....sono curioso di vedere un video del pasto in vasca credo che se ne vedano di belle.....le razze le alimenti singolarmente?:)
 
Interessanti i tuoi predatori Gianluca....sono curioso di vedere un video del pasto in vasca credo che se ne vedano di belle.....le razze le alimenti singolarmente?:)

Grazie Misidori , ho messo in carica la videocamera, domani ho un amico qui orario pasto vediamo di fare qualcosa di decente, le razze si fanno spazio senza problemi anzi ho visto la piccola sguainare la spada per trovare spazio nelle cichla
 
Ciao Gianluca, ho guardato qualche video sul tubo delle Cichla...pesci impressionanti.
In effetti la Kelberi pare la più carina. Ma la bugna sulla testa viene a tutte?
Parli di vasca definitiva, cosa intendi?
Grazie...
 
Ciao Gianluca, ho guardato qualche video sul tubo delle Cichla...pesci impressionanti.
In effetti la Kelberi pare la più carina. Ma la bugna sulla testa viene a tutte?
Parli di vasca definitiva, cosa intendi?
Grazie...

Ciao Marcello , la fronte pronunciata è tipica della kelberi, le altre non l'hanno che sia una specie annoverata nelle cichla che nel prossimo cambierà famiglia? non indica dimorfismo è presente sia nei maschi che nelle femmine, la vasca definitiva sara la big predator tank, ho aperto un topic in merito, sono alla fase di disegno del sistema filtrante.... Sono meno veloce di un bradipo 😜
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto