• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Layout e Popolazione di una vasca 200x60x60

Aggiornamenti:
Sabbia arrivata,adesso mi preparo per costruire i filtri.
La vasca monterà due filtri umbro con pompe ruwal Rio 6hf portata 1450 l/h.i filtri con cosa mi consigliate di caricare(porosità delle spugne,cannolicchi o altri materiali e riscaldatori)
 
mi raccomando lava bene la sabbia, non è un lavoro breve, devi lavarla finchè l'acqua di lavaggio smette di essere torbida.
 
giusta osservazione di Roberto e Miles...

ottimi i sassi di lava,(un bustone pochi euro ai garden) che magari introduci in una calza, e come dice Miles non ti scocciare a lavare la sabbia...piu la lavi meglio è..
ciao
 
giusta osservazione di Roberto e Miles...

ottimi i sassi di lava,(un bustone pochi euro ai garden) che magari introduci in una calza, e come dice Miles non ti scocciare a lavare la sabbia...piu la lavi meglio è..
ciao
Io laverei bene anche i sassi di lava.
Spesso se non lavati "ambrano" l'acqua.
[emoji3]

Inviato da da um pa
 
Intanto lavare i sassi dopo la sabbia è come fare dello stretching dopo una maratona.

....È indispensabile prima di andare a letto.

[emoji23] [emoji23]


Inviato da da um pa
 
Aggiornamenti:
Sabbia arrivata,adesso mi preparo per costruire i filtri.
La vasca monterà due filtri umbro con pompe ruwal Rio 6hf portata 1450 l/h.i filtri con cosa mi consigliate di caricare(porosità delle spugne,cannolicchi o altri materiali e riscaldatori)

Come procede sabbia ,filtri,ecc....ci fai vedere qualche foto dei lavori?
 
Come procede sabbia ,filtri,ecc....ci fai vedere qualche foto dei lavori?
Attualmente sn fermo sto aspettando che arrivi la vasca
La sabbia è già a casa (sabbia del po 0-2mm .adesso acquisterò due pompe Ruwal Rio 6HF
I filtri saranno caricati con sfere jbl biofiltrsnti e spugne di varie granulometria.le luci ho parlato con chi mi sta facendo la vasca, e metterò dei tubi a led bianchi
 
Ciao ragazzi scusate per il periodo di assenza.
Per il momento non ci sn ancora novità,la vasca è ancora in costruzione.
Non so se mettere lo sfondo 3D o meno.eventualmente,decido di metterlo,il colore quale faccio?uso uno con tonalità grigia come la sabbia è le rocce o altra?
 
In alternativa alla sfondo 3D ci sono anche i moduli 3D con cui creare un arredo roccioso in base a quello che hai in mente come habitat da ricreare.

Dovresti vedere qualche lavoro e più o meno avere in mente come vorresti allestirla,gli sfondi 3D di un certo spessore possono anche essere utilizzati come filtri così anche i moduli.
 
In alternativa alla sfondo 3D ci sono anche i moduli 3D con cui creare un arredo roccioso in base a quello che hai in mente come habitat da ricreare.

Dovresti vedere qualche lavoro e più o meno avere in mente come vorresti allestirla,gli sfondi 3D di un certo spessore possono anche essere utilizzati come filtri così anche i moduli.
Grazie ho visto un paio di video su YouTube ma dove posso trovare questi moduli?
 
Grazie ho visto un paio di video su YouTube ma dove posso trovare questi moduli?

Beh facile se parli di questi http://www.aiconline.it/dalle-aziende2/rockzolid.html

Io ho fatto dei moduli rocce con cemento e resina se ti piace il fai da te personalizzato,qualche foto delle rocce e sfondo lo vedi sul mio profilo...oppure si può fare anche con polistirene sabbia cementite ecc...ne ho fatto uno tempo fa.

Ma sono lavori che richiedono un pò di tempo.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto