• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 300l (fai da te)

Mortacci loro ...cmq in vasca non si capisce più niente appena la porto a casa sistemo la sex ratio definitivamente con femmine certificate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Anche a me c'è un pò si confusione è normale quando la convivenza nn è collaudata hanno fatto fuori la femmina di haplochromis brownae e di protomelas nemalenje adesso devo procurarmi una compagna semiadulta al maschio!:73:
 
Cmq con il tempo mi pare che i chaeruleous fossero tutti maschi quindi qui davvero non si capisce na fava

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Questo capita quando la sex ratio nn è ancora definita adesso ti conviene sfoltire i maschi in eccesso pensa che Davide di afrofish x farmi andare sul sicuro mi ha dato una femmina proto nema adulta pagata un botto fra l'altro avendo già il maschio ancora xro nn colorato!:71:
 
Cmq i terribili sono i maschi di maingano che rompono le scatole a tutti.
Appena riscuoto vedo di fare un supporto in ferro e portare la vasca a casa...li farò la selezione certa di quello che resta in vasca e quello che va via...metterò pietre di fiume e niente piante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pare che per i labido si sia sistemata la sex ratio. Ho il maschio evidente con su una bella banda nera sulla dorsale e la ventrale,una femmina con degli accenni di nero sulla dorsale ma ha già raggiunto na bella misura quindi è conclamata e poi un altro esemplare cin na banda sulla dorsale ma non nera come quella del maschio ma molto più chiara sul trasparente diciamo....sapete dirmi se è femmina?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Già con la foto non è facile coi gialloni... Se riuscissi a prendela/o e fare una foto alle papille genitali sarebbe il massimo.
 
A naso sembrerebbe un trio 1m/2f, a giudicare anche dal comportamento, almeno. I colori spesso traggono in inganno. Se posso fare un appunto, la rocciata del video non poggia contro la parete posteriore e comunque le tane non sono buie, quindi non credo che possano funzionare come si deve.
 
Sì le rocce poggiano al vetro posteriore ma ormai non importa più.
La vasca andrà riallestito con la stessa sabbia e pietre di fiume come quelle che ho nel tanganyka e per far ciò dovrò uscire tutti i pinnuti e finalmente sistemare la sex ratio delle altre 2 spece in più levare l ibrido .
Tutto ciò perché la vasca attualmente è in garage e per farla partire e andata così. ..appena faccio la struttura di supporto in ferro smonto e riallestisco con il vostro aiuto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Torno a postare dopo un Po di tempo per un problema con la vasca. Ho notato che ultimamente i malawtosi restano rintanati tra le rocce anche quando do cibo escono fugaci mangiano e tornano a nascondersi....cosa sta succedendo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Capita, i miei sono più timidi da quando ho tolto due crossocheilus che avevano ormai compiuto la loro missione. Lasciali tranquilli il più possibile, al limite potresti ridurre un po' l'illuminazione.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto