• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 300l (fai da te)

allora faccio cosi...per adesso ne lascio 1 con il riflettente..se vedo stazionamento o regresso..aggiungo

Per me,il riflettente non serve ad una cippa,anche perché la priorità di questa tipologia di vasche è per i pesci! le piante,sempre se resistono più di una settimana,sono secondarie....non usare quel fertilizzante,per caso metti margherite o peperoncini esotici in vasca?
 
La dinamica e la stessa cioè quella di fertilizzare il fondo ....quale sarebbe la differenza?
Mi occupo di giardinaggio...è posso dirti che questi sono il top per fertilizzare il substrato in acquario. ..mentre per pomodori margheritoni ecc ecc c'è di meglio....
Anzi prova e vedrai dopo un mese che nelle soddisfazioni avrai [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Generalmente in vasche di ciclidi dove abbondano azoto e fosforo, è meglio evitare fertilizzanti che contengono tali macroelementi. Oltretutto in una vasca come la tua dove i fattori limitanti sono luce e CO2 non servirebbe quasi a niente.
 
Anche sul fondo dove c'e solo sabbia? Le vallisneria attingono proprio di là. .. cmq dai sono na spinta. Vediamo che succede male non può fare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao..ti faccio un esempio strano...se prendi un calvo e gli metti crescina..serve a qualcosa?!...
..se piu persone ti danno un consiglio,perlopiù motivandolo..continui a far domande,chiedere e poi fare come vuoi spiegami a cosa serve questo post?!...tutti dicono..il riflettente non serve(a scusa a parte uno)...il fondo fertile o fertilizzante liquido neanche..ecc..
..Almeno il titolo lo hai azzeccato.e lo stai applicando ovvero:,Fai da Te!:p
 
No ho messo ne il riflettente ne il fertilizzante liquido. ..io leggovquello che scrivete voi lol 😊
Alla valli serve fertilizzare il fondo e non l acqua....il fertilizzante di cui parlavo sono dei bastoncini che vanno inseriti nel substrato questo è quanto. Poi un forum credo che sia fatto per discutere com'è anche vero che ognuno in base alle proprie edperienze dice la sua spesso discordanti da quel degli altri ma forse pur sempre valida nel proprio caso..ora sta al interlocutore provare e sfruttare i consigli migliori....un forum suppongo funzioni così.
Per quanto riguarda il "fai da te" è ovvio che più si applica,più si sbaglia più ci si ritenta e più si impara ogni cosa non ha sempre una soluzione univoca 7= 5+2 oppure 4+3 per intenderci bisogna solo vedere la via più veloce economica e facile.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sul funzionamento del forum e sul risultato Dell addizione son d'accordo con te;)
..su altre cose sono di altri pareri..ma questa e una cosa normale eh..
 
Io scrivo a seconda di quello che gli user del forum mo dicono....mica me le invento.
@cynoafraredtop
Parlava di alluminio per l effetto riflettente e io ho solo detto che lo averi potuto usare...Bon che lo avevi usato sicuro eh .
Per il fertilizzante uso giardino é un prodotto che si può tranquille te usare anche in acquariofilia. Infatti molte vasche spinte usano pmdd che è composto da prodotti uso agrario

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Guarda la mia non era una nota per iniziare una discussione e portare il post fuori strada ma solo farti notare chevin piu persone hanno espresso lo stesso parere.ma poi ognuno e libero di fare e disfare come meglio crede..gli errori a volte servono a volte a migliorare..poi se si possono evitare ben venga;)
..buon proseguimento...
 
Io scrivo a seconda di quello che gli user del forum mo dicono....mica me le invento.
@cynoafraredtop
Parlava di alluminio per l effetto riflettente e io ho solo detto che lo averi potuto usare...Bon che lo avevi usato sicuro eh .
Per il fertilizzante uso giardino é un prodotto che si può tranquille te usare anche in acquariofilia. Infatti molte vasche spinte usano pmdd che è composto da prodotti uso agrario
Senza nessuna polemica, volevo proprio dire che quegli stick sono utilizzati in genere in vasche spinte, dove c'è tanta luce (1 watt per litro) e tanta CO2. La tua vasca è tutt'altro che spinta. Considera poi che nel mio malawi capita che i pesci scavino fino al fondo, quindi c'è il potenziale rischio che si liberi tutto in colonna.
Detto questo, è giusto che tu segua la tua strada se la ritieni corretta :104:
 
A me sembra come un cane che si morde la coda 😊
Attualmente la vasca é vuota e non si popolerà prima di 20gg Quindi nessuno scava niente fino ad allora.
5mm di Tabs non si sciolgono in 1 secondo e anche se per puro caso qualcuno dovesse scavare non succederebbe assolutamente niente...in primis perché non si dissolve di colpo e poi perché
Stiamo parlando di fertilizzante e non di veleno per ratti 😊oltre ad essere compatto
Spero che nessuno esordisce con il solito che chiedete a fare se poi fate di testa vostra perché non può succedere assolutamente niente dato che male non fa...è ripeto tratto fertilizzanti per lavoro. E le dosi che sono adesso in vasca sono ridicole calcolandonle quantità.
Facciamo na cosa. Parliamo d altro, non di fertilizzazione perche per 2 ciuffi di insalata che ho messo non c'è ne bisogno 😂



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento :
00b5bc267a44539cdf1b9516a7df2944.jpg



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto