• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 300l (fai da te)

2326a0a238477c940e25bfe1537b9fe7.jpg

Niente pesci ancora....ma allestimento si
Cryptocoryne wendtii brown

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Anche le piante necessitano di settimane per adattarsi al fondo,acqua,ecc...dalla foto il fondo sabbioso sembra molto alto spero non ti si formino zone anossiche ed anidride solforosa nel tempo...:104:
 
Molto bella la Cryptocoryne wendtii brown ce ne l'ho anchio si alza di almeno 20 cm e + dal fondo che forse è un pò troppo alto dai spazio intorno x evitare zone anossiche!:71:
 
Ho 3 cm di polistirene il fondo sarà si è no 5-6 cm quello in sabbia
Vallisneria e crypto come le vedete....la crypto può crepare?
La fertilizzazione?
Qualcuno di esperienza.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Male che vada levo tutto e resta la cava di pietra soltanto...sono prove.
Il biotopo prevede solo chianche 😂
@misidori
Per la fertilizzazione fai da te sai dirmi qualcosa?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sì. ..feci sistemare na perdita dal tracimatore prima...silicone e vai 😊
Entro 24 ore sono pronti 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
No2 scesi a zero. ...incominciamo a popolare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dopo l'inserimento dei pesci,e quindi l'alimentazione degli stessi in vasca controlla per qualche tempo i NO2 perchè il picco non esclude una ricaduta,in molti casi intossicazione da nitriti sono avvenuti anche dopo l'immissione dei pesci a distanza di settimane.:104:
 
Sì va bene ma un controllo con il test lo farei a distanza di qualche giorno nelle prime settimane dall'inserimento dei pinnuti.:3:
 
Sì va bene ma un controllo con il test lo farei a distanza di qualche giorno nelle prime settimane dall'inserimento dei pinnuti.:3:
Ok...vediamo se domani mi procuro i labidochromis che ho già trovato sessati 1 M/3F .
Buona come proporzione o faccio le spece tutte 1/2 e ci metto una quarta spece a scelta?
In partenza erano 3 spece nel ordine di 1/3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Presi mpamga e caeruleus. ...Dovrei stare nelle proporzioni sono un po piccoli ma mi assicurava il negoziante una buona % di sex ratio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto