• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 300l (fai da te)

ok proviamo latrimenti ci metto 2 bei tubi neon Philips TLD 930 + 865 uno 6500 e l'altro 3400 uno da 6500 e l'altro da 3600 e levo il led...decidso solo il vattaggio 18w l'uno dovrebbero andar bene :D
il led lo metto al tanganyka in caso
 
Diciamo che la soluzione dei 2 neon 6500° - 3600° è quella ideale da decidere il wattaggio in base al litraggio...quasi quasi vediamo i costi..ma sotto le 20 euri tutti e 2 non trovo in piu ci vogliono i ballast e se ne va tutto di nuovo a mettere mano al portafogli figa :D
 
Tra una rocciata e l'altra con le radici nella sabbia a fondo fertile va benissimo tanto cresceranno e si estenderanno da sole...!:73:

***il fondo fertile se allevi ciclidi non è consigliato,poiché come potrai immaginare e dovresti sapere per esperienza...SCAVANO!!!..
Per cui ti ritroveresti un mix di sabbia e fondo fertile!***
@Fra..consiglio..inserisci le piante dopo che hai individuato i punti in cui scavano di più i pesci..cosi avrai maggior probabilità che non te le tolgano subito o di trovartele in giro x la vasca;)
Oppure se scegli Anubias la puoi fissare alle pietre con un elastico che rimuoverai nel momento in cui le radici avranno attecchito:)
 
SIsi è un pannello riflettente che si aggancia sul neon al negozio di acquariologia ce l'hanno!:71:

***@Fra..io terrei i led 2file bianco freddo e una blu rgb..senza pannelli riflettenti..mica devi fare un acquario olandese:) ahagahah***
Stai sulla rotta che stai seguendo e leggi cosa ho scritto sopra x la sistemazione e piante..con Malawi e Tanganika difficilmente si riescono ad avere piante belle rigogliose..i pinnuti le mordicchiano e spiantano volentieri:)
 
Se hai già quasi 10 cm nn hai bisogno di fondo fertile le piantine puoi farle attecchire con la radice in profondità xkè ne hai ben donde e poi in termini di risparmio di costi puoi anche lasciare una sola lampada riflettente!:73:
 
Se hai già quasi 10 cm nn hai bisogno di fondo fertile le piantine puoi farle attecchire con la radice in profondità xkè ne hai ben donde e poi in termini di risparmio di costi puoi anche lasciare una sola lampada riflettente!:73:

***@Fra..10cm di sabbia secondo me sn un po troppi. Quando ne hai 5ne hai da vendere***Afracyno dovrebbe saperne qualcosa riguardo a insorgere di malattie/problemi a causa di troppa sabbia e cattiva circolazione nel fondo(vedi discussioni di Alevolster);)
 
Va be 10 cm era molto approssimativo saranno un 6 -7 ...quindi la valli la pianto a quanti cm in profondità? 4 bastano a arrivo a toccare il polistirene?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Nn so a cosa ti riferisci...nn ho mai avuto problemi e malattie nelle mie vasche malawi...ho un fondo di 7 cm con radici messe a 4 e non mi è stata mai estirpata alcuna pianta!:71:
 
***@Fra..io terrei i led 2file bianco freddo e una blu rgb..senza pannelli riflettenti..mica devi fare un acquario olandese:) ahagahah***
Stai sulla rotta che stai seguendo e leggi cosa ho scritto sopra x la sistemazione e piante..con Malawi e Tanganika difficilmente si riescono ad avere piante belle rigogliose..i pinnuti le mordicchiano e spiantano volentieri:)
Ammazza troppo tardi. ..cmq per adesso le ho sistemate sono 2 valli le avevo già comprate sta mattina..per i led ne devo inserire un altro + 1 rgb per il blu?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto