• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo Malawi rio 180

Per le foto dei pesci meriterebbero scatti migliori...la lumaca viene infastidita dai ciclidi?
Come layout potresti lasciare così,ma dalle foto precedenti mi sembra di vedere anche altri pesci in vasca...o sbaglio?:104:

R: nuovo Malawi rio 180

Per le foto dei pesci meriterebbero scatti migliori...la lumaca viene infastidita dai ciclidi?
Come layout potresti lasciare così,ma dalle foto precedenti mi sembra di vedere anche altri pesci in vasca...o sbaglio?:104:
per le foto hai ragione, appena torno in possesso della mia reflex le farò.
la lumaca per ora non viene proprio toccata dai ciclidi!
in vasca mi sono rimasti un hongi e un socolofi a cui sto cercando casa, nel caso non riesca a trovare una sistemazione li ridaró al mio negoziante ;)

EDIT: una foto un pochino migliore della precedente della coppia di chilumba
1e5e515899b3a314006165a82bf34bc7.jpg

Ultima modifica:

Bene già un pò meglio per la foto ma se hai la reflex quando puoi usala...:104:
certo, appena torno a casa dei miei genitori a recuperarla ne farò di migliori.
intanto ultimo ritocco al layout dividendo in 3 zone come mi ha consigliato gianni de "le onde"..
che ne dite? possibili miglioramenti?
l'acqua è ancora torbida perché ho appena finito

Allegati

• uploadfromtaptalk1413456377542.jpg
    uploadfromtaptalk1413456377542.jpg
    299,7 KB · Visite: 32

Bene, ma non smanettare sempre nella vasca,altrimenti i tuoi ciclidi si stressano molto.... :104:
hai ragione è che non trovavo il giusto allestimento.
ora forse ho trovato sei ciottoli di fiume davvero grandi e belli scuri.
tra un po rifarò per l'ultima volta il layout con queste nuove rocce che credo siamo più naturali delle attuali

hai ragione è che non trovavo il giusto allestimento.
ora forse ho trovato sei ciottoli di fiume davvero grandi e belli scuri.
tra un po rifarò per l'ultima volta il layout con queste nuove rocce che credo siamo più naturali delle attuali

Prima ti conviene fare una prova del layout a secco poi deciso fai i dovuti cambiamenti senza fare tanta confusione in vasca con i pesci...:3:

Prima ti conviene fare una prova del layout a secco poi deciso fai i dovuti cambiamenti senza fare tanta confusione in vasca con i pesci...:3:
non sono ancora deciso però. mi piacerebbe modificarlo in quanto si tratta di rocce molto simili al biotopo originale, anche se come allestito ora mi piace parecchio...
e poi non vedo l'ora di completare l'opera inserendo la coppia di synodontia petricola, appena arrivano a Gianni

non sono ancora deciso però. mi piacerebbe modificarlo in quanto si tratta di rocce molto simili al biotopo originale, anche se come allestito ora mi piace parecchio...
e poi non vedo l'ora di completare l'opera inserendo la coppia di synodontia petricola, appena arrivano a Gianni
PS: se non avete in vasca le lanistes, cercatele perché sono davvero uno spettacolo!!

ragazzi riapro il post..
ultimo è definitivo allestimento, oggi ho preso in un bosco altre rocce per finire la parte destra aumentando le tane, domani le inserirò.
secondo voi quanti kg può reggere il mobile del juwel rio 180??

fc9a8699fdebf8fbdfad6b7c14c0d567.jpg

Ultima modifica:
Non ho mai testato fino a che punto o limite sia la sopportazione del peso del vetro o mobile ma vedendo le rocce che hai messo in vasca non mi preoccuperei...:104:

Quello in basso a destra è un Labidochromis hongi..?

Non ho mai testato fino a che punto o limite sia la sopportazione del peso del vetro o mobile ma vedendo le rocce che hai messo in vasca non mi preoccuperei...:104:

Quello in basso a destra è un Labidochromis hongi..?
yess, l hongi e il socolofi rimasti mercoledì torneranno in negozio perché non sono riuscito a venderli.
le rocce non sono grosse ma tieni conto che domani mattina ne inserirò un altre 5 abbastanza grosse

ragazzi vi mostro la modifica definitiva del layout, ho lasciato volutamente la parte destra sgombra da rocce per le aulonocara.
che dite? consigli per eventuali modifiche??
ora attendo le alghe!

Allegati

• uploadfromtaptalk1414862028925.jpg
    uploadfromtaptalk1414862028925.jpg
    257,7 KB · Visite: 39

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri