• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo progetto vasca in legno 210x60x70

Gianni come procedono i lavori?
Ciao Salvo,
i lavori sono fermi in attesa che arrivi il telo liquido.....
cmq in questi giorni ho fissato i tiranti longitudinali (sempre in legno)....
domani tagliero i listelli (in pioppo) per fare la cornice frontale....
poi posterò le foto del lavoro....
 
Ciao Salvo,
i lavori sono fermi in attesa che arrivi il telo liquido.....
cmq in questi giorni ho fissato i tiranti longitudinali (sempre in legno)....
domani tagliero i listelli (in pioppo) per fare la cornice frontale....
poi posterò le foto del lavoro....
Attendiamo allora gli aggiornamenti, grazie e buon lavoro!
 
poi ho inclinato la vasca e con un pennello con setole da 3cm di larghezza, ho steso il primo leggero passaggio del telo sul lato lungo....pochissima quantità alla volta

da notare che il telo è autolivellante....quindi pochi istanti dopo il risultato è il seguente......


02042012306.jpg 02042012308.jpg

02042012309.jpg 02042012310.jpg

02042012311.jpg

il risultato finale è che è venuto fuori un cordolo di 2/3 mm per lato...
 
Bravissimo Gianni sta procedendo tutto al meglio,prima di passare il telo liquido sotto oltre al polimax per incollare il legno hai usato per l'angolo della resina oppure sei passato subito al telo,credo che questa sia una delle fasi più importanti della realizzazione.:104:...quante passate di telo liquido prevedi??

Questo telo liquido arriva dalla Francia o si trova in commercio anche in Italia...???
 
Bravissimo Gianni sta procedendo tutto al meglio,prima di passare il telo liquido sotto oltre al polimax per incollare il legno hai usato per l'angolo della resina oppure sei passato subito al telo,credo che questa sia una delle fasi più importanti della realizzazione.:104:...quante passate di telo liquido prevedi??

Questo telo liquido arriva dalla Francia o si trova in commercio anche in Italia...???

ciao marco,
dunque.....
il legno è stato incollato con colla poliuretanica e viti......niente polimax......quest'ultimo verrà usato solo quando applicherò il vetro frontale come collante elastico tra legno e vetro.......(sostituirà il classico silicone acetico)
sotto il telo c'è solo il legno.....non ho resinato gli angoli......non ho usato primer ecc ecc.....ho direttamente spennellato una piccola quantità di telo che, essendo autolivellante, si è infiltrato da solo tra i due angoli (vedi foto precedenti).....ovviamente la vasca è stata posizionata in modo tale che appoggiasse sugli spigoli a mò di "V"....
per ciò che concerne le passate di telo ho notato che è sufficiente fare una passata per ogni angolo........per il resto della superficie della vasca userò il rullo e lì farò 3/4 mani che si integreranno ai "cordoli" che sto facendo preventivamente......
volendo non è necessario fare il cordolo col pennello....il mio è solo un eccesso di zelo.....che cmq nn guasta....:n009:
 
Grazie Gianni per le precisazioni ........mi rimane in sospeso la provenienza del telo è reperibile in Italia o lo hai acquistato fuori......:104:
 
Complimenti Gianni, sta venedno davvero un be lavoro, ho notato che mancano ancora i due listelli laterali verticali della cornice, ma come li fisserai?
Per Marco il telo lo si può acquistare on line su koi-Italia
 
Complimenti Gianni, sta venedno davvero un be lavoro, ho notato che mancano ancora i due listelli laterali verticali della cornice, ma come li fisserai?
Per Marco il telo lo si può acquistare on line su koi-Italia


ciao salvo,

ho dimenticato di postare la foto completa della cornice ma in quelle che seguiranno sarà completa....
 
Gianni come mai stai usando due colori? e poi volevo delle delucidazioni riguardo la cornice, come hai attaccato i due listelli laterali con quelli longitudinali? o meglio come si tengono tra loro?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto