• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Passaggio nel mondo dei ciclidi!!!

Le cause della morte sarebbero importanti per conoscere bene il problema.....
Avere tre quattro pesci in vasca puoi avere il problema della timidezza,spece a luci accese.....non mi è chiaro il fatto che le aulonocara femmine?caccino il maschio?
Ora ti sono rimasti un maschio di L.caeruleus ? e Aulonocara maschi e femmine?
Io rimpiazzere le femmine di L.caeruleus con altre in modo da far perdere la timidezza ed avere sistemato la sexratio,non penso proprio che i Labidochromis siano stati uccisi dall'Aulonocara....

Benissimo per i led sono uno bianco ed uno blu..?
Hai anche una foto per vedere la combinazione del bianco e blu accesi insieme??:104:
 
Le aulo sono 1 maschio e due femmine. (Così almeno afrofish mi ha dato, perche il maschio non è ancora colorato)
Le femmine le rimpiazzo subito dopo le feste.
Il maschio delle aulo caccia il maschio di L.caeruleus, però le tane sono occupate tutte dalle aulo. Il L.caeruleus sta insieme ad una femmina di aulo nella tana di destra.
Domani faccio il cambio d'acqua. Per le tane lascio tutto così??
Ecco la foto della combinazione blu + bianco:
IMG_0186.jpg
 
Per l'arredamento non mi sembra male,vedendo ed osservando se kmancano rifugi per i pesci ma non credo potresti sistemarle in modo da crare più passaggi,dalla foto frontale oggettivamente non si vede la prospettiva delle rocce sullo sfondo ma dovrebbero essereci passaggi per i pesci....
...bella la combinazione bianco blu...:104:
 
Buonasera ragazzi, dopo 3 mesi dal mio ultimo post vi aggiorno:
Valori acquario:
- PH: 8
- GH: 12
- KH: 12
- NO2: 0 mg/l
- NO3: 10 mg/l
Cambio acqua ogni 3 settimane 40l.
In acquario ho lasciato solo le 3 Mbenji Koningsi che stanno crescendo ma il maschio nn ne vuole sapere di colorarsi.
Spero non mi abbia dato tre femmine per sbaglio.
Se non si fosse sbagliato e' normale o c'e' qualcosa che non va nella vasca??
I 3 gialloni non li ho ripresi piu perche' afrofish ha degli esemplari troppo piccoli e non riesce a garantirmi il sesso!!
 
Per la sexratio ora ci vuole delle foto o magari un video,al buio non è possibile sapere.....per i L.caeruleus potresti partire con quattro cinque piccoli e sicuramente troverai i maschi e le femmine....:104:
 
Scusate il ritardo della mia risposta ma sono impicciatissimo con il lavoro:
Ecco le foto(spero vi siano di aiuto):
image (1).jpgimage (2).jpgimage (3).jpgimage (4).jpgimage (5).jpgimage.jpg
 
Gianluca grazie per le foto ma sono un pò lontani i pesci per vedere eventualmente il loro sesso,se riesci magari con delle macro o un breve video magari riusciamo ora a capire qualcosa....:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto