Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
.... In rete ho trovato articoli riguardanti i taeniatus green e non i pulcher.
Orazio riesci a rimandarmi a qualche link? In rete ho trovato articoli riguardanti i taeniatus green e non i pulcher.
Sentiamo cosa dicono i moderatori, se fosse possibile mi interesserebbe molto.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
In rete non ho mai ricercato questa varietà, ma se vuoi ho una foto del mio libro di Horst Linke e Wolfgang Staeck credo 2 storiche autorità tedesche
sulla ricerca dei ciclidi.
La variante verde viene descritta così : '' Tra le altre spiccano le varianti con intensa colorazione di fondo verde oliva,i cui maschi hanno
un ventre di un delicato colore rosso''.
Non so se posso postare la foto sul forum, ma se si può la metto subito.
Se poi Luca vuoi contattare Anton Lamboj per mandargli qualche foto dei tuoi esemplari magari in MP ti posso dare info per i contatti...
Ciao Marco
La mia edizione è stata revisionata nel 1993 in Germania e poi tradotta e pubblicata nel 94 in Italia,
non parla delle popolazioni A e B ma ho un'altro libro che lo spiega.
Credo che Lmboj sia il massimo in questo campo, ma nel suo libro '' penso'' non poteva mettere tutte le varianti.
Comunque anche se questo non fa testo nel listino delle ruinemans olandese ci sono i P. pulcher nigeria green quindi ho un po
la testa dura non riesco a convincermi che la varietà verde sia fantasia.
Grazie Marco, se mi passi i contatti mi faresti un piacerone, anche per schiarirsi un po' le idee.
Luca sono in attesa del contatto e del suo indirizzo per inviartelo in MP,ma credo che anche Livio o Paolo lo hanno....appena sò qualcosa te lo invio.
Marco la disponibilità della Ruinemans risale ad alcune settimane fa e un negozio della mia zona che tratta solo pesci di Aurifish gli ha disponibili,
sono una meraviglia hanno le guancia verde oliva molto simili ai pulcher di Luca.
Grazie.
Intanto vi posto un breve video degli avannotti un po' più cresciutelli.
Ho notato che in un acquario avviato da 2 anni, molto piantumato e con molto muschio gli avannotti non hanno bisogno di essere nutriti specificatamente, hanno sempre la pancia piena in quanto brucano di continuo.
Bene orazio se ti capita di passare in quel negozio potresti fare qualche foto e video poi aprire un topic sull'argomento che ritengo interessante,nel libro di A.lamboj sono citati anche i P.sacrimontis,io li ho visti anche dal vivo ma non ricordo un colore verde ma tendente al rosso e giallo....
Luca nel frattempo ho ricevuto il contatto di Anton e te lo mando via MP,poi puoi contattarlo con le foto...