Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come valori dell acqua su cosa dovrei orientarmi? Per Heros efasciatus indicativamente..
Come valori dell acqua su cosa dovrei orientarmi? Per Heros efasciatus indicativamente..
Come dice giustamente Enrico senti dove li prendi in che valori d'acqua sono allevati,ma poi considera anche gli altri pesci ad esempio Loricaridi & Co. ....
Ok allora una volta presi anche i loricaridi rivalutiamo
Per esempio gli hypancistrus tipo l201 di che valori hanno bisogno?
Quì trovi molte info ... http://www.planetcatfish.com/common/species.php?species_id=2178
i Cory vanno benissimo e sono diurni e bellisssimi, per i loricaridi è più facile tenere i carnivori se gli altri pesci sono carnivori, ma l'importante è conoscerne le esigenze, ad esempio se metti Panaque devono esserci legni, in più io gli do vegetali, il mio adora la lattuga, gli Hypancistrus invece mangiano lo stesso granulare degli scalari e a luci spente ne ho uno che esce appena do cibo e mangia con avidità.
Miles
I corydoras non li abbiamo presi in considerazione, perchè non sono compatibili con i ciclidi sudamericani?
Ma se io invece optassi per qualcosa di più tosto tipo gli aequidens rivulatus, in coppia da soli ci starebbero? Giusto per valutare tutte le opzioni non per cambiare popolazione
Si ma qui siamo gia' ad aggressivita' centroamericana per cui quando il maschio diventa molto grosso sicuramente vuole uccidere la femmina e devi separarli. In genere per due anni ti tengono bene la vasca e la coppia non scoppia ma poi e' inevitabile. Il maschio diventa molto grande con un bel bozzo ed e' sicuramente uno dei ciclidi piu' belli in assoluto. Siamo proprio all'opposto rispetto agli heros.
Ciao Enrico
Giacomo se gli heros ti piacciono perchè non completi con un gruppetto di biotodoma cupido oppure con geophagus\mickrogeophagus? Tanto poi ti stufi del 2 metri malawi e rimetti mano a tutto :1:
La femmina è una vera str**** se le prende male mette sotto anche gli heros
Comunque in coppia, niente gruppi, sinceramente io ci vedo meglio i maronii