Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono d'accordo con te,si dovrebbero lasciare i piccoli nella vasca ove sono nati e trasferire i genitori in un'altra vasca magari dotata di separatore,in modo che non possa esserci contatto tra i due.Comunque non li isolerei tutti e due contemporaneamente, se non per metterli in vasche distinte.
separerò sia la madre che il padre
Ciao Enrico,mi piacerebbe molto tenere in vasca i genitori con tutta la nidiata,ma se hai letto i post dei precedenti giorni,capirai che sono stato costretto a separare la femmina,perchè veniva inseguita dal maschio,nonostante essa curasse la prole insieme a lui.
A luci accese,e per evitare che il maschio attaccasse la femmina di notte,lasciavo una lucina accesa.
Grazie per il tuo consiglio.Ti dirò ,agli 8 giorni dalla schiusa ho siringato del pastone nel gruppo degli avannotti,ma guardandoli con la lente di ingrandimento,non ho notato la pancia piena.Ma voglio premettere ,come ho già scritto in precedenza,che la vasca è attiva da oltre 4 anni ed è alquanto piantumata;per cui i microrganismi sicuramente non mancavano.Per quanto riguarda l'inserimento di altri ospiti,non l'ho fatto perchè ho temuto che attaccassero le uova.Comunque ,in vasca ci sono ancora 2 red cherry che il padre più di una volta ha scacciato burberamente.Voglio però capire quale è stata la causa e devo riprovare.CiaoSecondo le mie esperienze se vuoi che la coppia abbia premura e rimanga unita per le cure parentali dovresti tenere magari qualche ospite o target fish in superficie...il maschio sarebbe impegnato nella difesa del territorio e la femmina a curare i piccoli...
Hai visto se i piccoli avevano il pancino pieno e mangiavano?
In caso contrario i piccoli se non si alimentano nel giro di un giorno due muoiono di fame e quando cala la prole...la coppia pensa ad una nuova riproduzione....