• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Si passa a qualcosa di serio ma...aiuto con la popolazione!!!

Molto bello marco :104:. Io non sono un granchè, per quello stavo pensando di comprarlo. Che ne pensi degli originali juwel?

Grazie Elena una cosa del genere richiede del tempo e voglia per realizzarlo ma sicuramente alla fine ti ripaga:)....ho anche degli sfondi acquistati sia in vetroresina che anche Juwell in un lido 120 ho un stone-lime molto bello e di poco spessore quindi se vuoi metterlo lo siliconi e dopo che si è asciugato sei pronta per riempire la vasca diciamo che una soluzione facile e veloce...esiste anche la cover per coprire il filtro nero....:104:
 
Grazie marco, poi visionerò sicuramente gli sfondi juwel... Intanto ho comprato la vasca. Ho notato da foto su internet che l"incastro" tra vari pannelli di sfondo si vede abbastanza; tu che ne pensi?
 
Sì questa è una limitazione di questi pannelli ma con un una bella vallisneria messa nel posto giusto nascondi il tutto agli occhi.....:104:
 
Complimenti per l'upgrade, per puro piacere personale io metterei dei Julidochromis transcriptus insieme ai tuoi brevis, rocciatina da una parte che degrada piano piano e sabbia con le conchiglie. :)
 
Allora come detto da Armando due rocciatine ai lati per quando i leleupi non si filano e stanno in solitaria e una bella distesa in mezzo di conhiglie per i brevis. :)

Anch'io comunque penso che i pannelli 3D li puoi mettere tranquillamente, mettendo queste due specie e basta lo spazio lo puoi sfruttare e l'estetica ne gioverà.
 
Si sicuramente farò come è stato suggerito... grazie a tutti. L'acquario non è ancora stato spedito, speriamo bene. L'attesa cresce. Il 20 io dovrei partire per la gita (torno il 24) quindi speriamo arrivi prima... :)
 
E' arrivato ragazzi! Ora devo comprare sassi e sabbia. Sabato dovrei andare a roma e con l'occasione potrei prendere i leleupi. Che dite, se stanno un mesetto nel 50 litri con i brevis si scannano tutti? Tanto sicuramente ricapito a Roma, ma sapete com'è, l'emozione dei nuovi pesci. Ovviamente solo se è possibile, altrimenti aspetto...mi rendo conto che è una cosa azzardata, quindi a voi la parola...:D
 
Ragazzi ho chiesto ai miei e hanno detto che non possono riandare a Roma apposta per i pesci... per cui se potessero stare un mesetto li a me farebbe molto comodo, ovviamente cambierei l'acqua più spesso e userei tutte le accortezze del caso..Proprio non va? Se mi dite di no mi rassegno, anche se così sarebbe stato piu comodo per me. Grazie a tutti!:D
 
Il problema è che se dovesse andare male ti tocca tornare a Roma....per riportarli indietro, prima che qualcuno ci rimetta le..pinne!
 
Il problema è che se dovesse andare male ti tocca tornare a Roma....per riportarli indietro, prima che qualcuno ci rimetta le..pinne!

Sono d'accordo.
Poi di viaggi invece che uno ne dovresti fare due, sia per riportarli che eventualmente prenderne altri a seguito di perdite.
 
Ciao grazie per le risposte, ora sto in gita, quando torno vedrò se i miei hanno mantenuto bene i brevis... :) per i leleupi ok... grazie ragazzi, a presto ;)
 
Ragazzi sono tornata e mi accingo ad allestire il 180. Qui da me c' è una bella sabbia di fiume, potrebbe andar bene? Ha una granulometria fine... ci sarebbero anche delle belle rocce calcaree, con molti buchi e anfratti...che dite, potrebbe andare bene come allestimento? Grazie a tutti :D
 
Bentornata Elena,potresti fare qualche foto dei materiali per l'allestimento sabbia e rocce per consigliarti meglio....:104:
 
Ciao marco, oggi vado a fare un'escursione e prendo i materiali... la sabbia del fiume qui da sul grigiastro-giallo, è bellina. Per le rocce, quelle che abbiamo qui sono bianche piene di cavità per i leleupi... penso vada bene, poi vi faccio sapere. Se i materiali di fiume vanno bene io prenderei quelli ;) che dite? E' rischioso immettere cose del fiume in vasca? Grazie a tutti :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto