• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Start....Tanganica in 80l....in economia

Rieccomi a postare per cambiamenti
Devo fare un cubo 60x60x60 e devo riallestire il tanganyka sempre con sabbia e pietre di fiume..il filtro e lo stesso che sto usando adesso. ..l'acqua pure e la sabbia anche. Cambieranno solo le pietre che invece che di mare saranno di fiume con un nuovo layout.
Ovviamente gli abitanti saranno i 2 famosissimi Ornatus + altri Ornatus che finalmente ho trovato almeno altri 4-6 dipende
..nella vasca dove sono ora ci voglio allevare 2 discus per riproduzione oviamente vasca vuota senza fondo e niente..
solo il cono 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Magari apri un altro topic in questa sezione(tanganica) con le misure della vasca ed i pesci che introdurrai....:104:
 
Sono quelli che ho nel 80l devo spostarli e metterli in quel cubo...forse l altezza non sarà 60 ma 45
E quella che vedi in foto e l'impostazione della rocciata. Il tappeto ha le stesse misure della vasca
5fff5a7496a395980cd6d224a28907f5.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
LIETO EVENTO
cucciolata di julido
Che gli do da mangiare?
Per ora ho risolto con Tetra Minbaby
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi... speriamo che tutto vada bene..
i piccoli sono 5...almeno quelli che sicuro ho contato..
ho somministrato la prima razione di cibo micronizzato ma gira parecchio in vasca anche se tento di metterlo nella rocciata dove sanno loro con 1 pinza a becco per acquiari di piante....speriamo bene..almeno che campano altrimenti me ne vado in paranoia :D
somministrero 2 pasti alle 14 e alle 22 giornalmente
quello delle 14 andra assieme al pasto dei grandi....ora devo vedere in vasca che succe de e levare gli esemplari in eccesso altrimenti va a finire che fanno caos domani faccio 1 video per esporre la situazione
 
Ultima modifica:
ho letto che viene messo con una siringa, penso utilizzando un tubicino....ma è un problema che ancora...purtroppo...non avuto :eek:
 
Domani mi attrezzo
per oggi è andata.
Usero' una siringa e un pezzo di tubicino del areatore. vediamo che riesco a fare. mai avuti avannotti...eppure ormai non ci speravo piu...si vede che le ultime modifiche di inserimento per cercare di formare na coppia so andate bene.
 
uploadfromtaptalk1444077080781.jpg
La situazione è questa
I 3 guardiani 1 M 2F...sorveglianza incessante della rocciata
il rinnegato più piccolo/a (non so il sesso) in alto a destra
1 julido (non so il sesso) nascosto dietro la rocciata dal altra parte della vasca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io per nutrire i piccoli dei Pelvicachromis utilizzo una siringa con attaccato un tubo da aeratore fissato ad un'asticella tramite fascette per tenerlo rigido e poterlo direzionare meglio. Procurati del mangime per avannotti e daglielo almeno 5 volte al giorno se puoi. Se si alimentano a dovere si dovrebbero vedere le pancine belle gonfie. :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho comperato tetra minbaby é buono?
Domani faccio il sistema della siringa e provo 😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non lo so perchè non lo conosco, io per i piccoli ho sempre usato l'Hikari first bites che è una polvere proteica.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Speriamo che campano sti baby 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Leggi quante proteine ha. Se sono poche ti conviene prendere anche i naupli di artemia decapsulata che sono comodissimi da usare. I julido sono molto robusti pero' come tutti i tanganica potresti avere problemi di crescita se cibo/proteine non sono adeguati (cosa invece ininfluente per esempio con i malawi).

CiaO Enrico
 
dice :
proteine grezze 48%
non mi pare male..solo che non riesco a cpaire se se lo mangiano o no...si sparge nel acqua e addio..chi ci capisce..per adesso i piccoli ci sono....cmq in vaca cibo ce ne sarà....di fame non muoiono :D
 
cmq ho notato che i neonati aumentano....
possibile che le uova si schiudano in piu giorni?
vedo nuovi puntini che girano nella rocciata...io continuo a dare cibo 3 volte al gg...ora mi chiedo....forse in quel numero diventeranno un po tantini in 80l?
e va bene le vasche sovraffollate..ma se andiamo cosi avanti questi figliano come conigli va in collasso la vasca

poi na cosa :
ci sono 2 esiliati
e 3 che sorvegliano incessantemente la rocciata dove sono gli avannotti e sono il maschio e le 2 femmine certi

un consiglio su questa situazione?

Intanto vi delizioso con sta fotina 😂
84eb20c807efeb90760a325dbc30df0d.jpg
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto