giancaos
Utente
E molto piacevole e bello leggerti !!
grazie
Una cosa che si vede spesso nei forum (e ancor piu' in facebook) sono le classiche domande secche, spesso ambigue e poi una fila di risposte precise come se tutto fosse dettato da un scienza precisa e da una sola assoluta verita'. Poi anche il concetto di "affferra la risposta e scappa" non mi e' mai piaciuto.
Io nel social vanto di una storia infinita, negli anni 90 bazzicavo molto in usenet, dove per altro c'era un gruppo molto attivo, it.hobby.acquari. Sostanzialmente non ci intervenivo mai perche' fondamentalmente io frequentavo gruppi di fotografia che e' il mio primo hobby da ormai trent'anni.
Per altro gestisco anche un forum dal 2006 di fotografia, proprio con con Vbulletin, come voi.
Ho perso il filo del discorso? no, volevo solo dire che in tutti questi anni i post che piu' mi appassionavano erano "le storie", i diari di bordo, le esperienze degli altri negative e positive postate di getto, erano piu' piacevoli e' s'imparava di piu'.
In un forum di appassionati di peperoncini (seminati, coltivati e portai a frutto) gli utenti postano "la loro stagione" e ne vengono fuori thread infiniti ma pieni di informazioni. Potrei consigliare anche in questo forum di aprire un'area dove ognuno posta il suo thread della sua "edizione" di acquario.
Questo thread e' una cosa del genere. Sara' simpatico anche per me leggerlo a distanza di qualche anno e ridere sopra a qualche mia frase dato che avro' il senno di poi ben chiaro. Per altro anche per i nuovi utenti alla ricerca di informazioni sara' un buon seme, li abituera' poi alla lettura calma e senza ansia... filosofia di cui hanno bisogno soprattutto i giovani.
Grazie comunque del tuo intervento.