Ho fatto il pieno
L'acqua è un poco torbida, serve un bio condizionatore ?
Aspetto consigli per i pesci, mbuna + haps.
L'acqua torbida nel giro di qualche giorno sparirà.
Biocondizionatore , non fa mai male , ma se non metti i pesci subito , puoi anche evitare.
E fin qui , è tutto facile .
Popolazione !!
LA TUA VASCA , SIA PER DIMENSIONI COME PER ALLESTIMENTO BEN SI ADATTA A SOLUZIONI MOLTEPLICI.
Questo , è il motivo per cui in precedenza ti avevo chiesto di fare una riflessione su quelli che erano i pesci che ti piacevano.
In base alla loro comptibilità si sceglie quello IRRINUNCIABILE e poi su quello si costruisce la vasca
Una popolazione tipo te la ho gia proposta nel post riferito ai demasoni e in quella vasca potresti aggiungere anche un piccolo predatore come Sciaenochromis fryeri.
Di fatto non sarei daccordo con te di voler tenere solo una specie di mbuna in una vasca dove comunque c'è una forte predominanaza di rocce ( tutte uguali bene) .
Allora visto che eri partito con loro altra in una vasca cosi penso possano benissmo convivere delle Cynotilapia scegli quella che piu ti piace un pseudotropbeus del gruppo degli elongati ( che so Chewere, e magari anch euna maylandia (msobo magunga ) o in alternativa a quest'ultimo degli Abactchromis labrosus.
Come non mbuna, anche qui ti puoi sbizzarrire , protomelas steveni Taiwan,un aulonocara , quella che più ti puace tra le varie stuartgranti ( io di mio direi delle Maisoni chitimba deep maulana 500).
Ancora dei protomelas e visto che mi pare ti piacesse, va bene teniolatus namalenji e infine un placidochromis sp jalo reef
Come ti dicevo , questa , è solo un idea ma le diverse opzioni , sono tantissime e tutte hanno degli asoetti positivi,
Non esitare a contattarmi anche in privato , qualora avessi bisogno di qualsiasi altra risposta.
Buon week end