marcello81
Utente
E' polistirene (senza le palline per capirci). Tiene molto peso perché anche salendoci sopra in due (io e il mio bimbo piccolo) al massimo è rimasta un pochino l'impronta del piede. Per lo sfondo non ho deciso, avete consigli ? Mi piaceva l'idea di un fondale "slim" con effetto roccia/sabbia ma con quelli juwel ho paura che si vedano le giunture e quelli 'back to nature' non saprei dove comprarli...
Per la popolazione sto aspettando il libro per documentarmi un pochino, nel frattempo faro' maturare bene la vasca. Devo anche capire dove acquistare i pesci, non ho ancora fatto un giro nei tre negozi della mia zona per vedere cos'hanno.
Allora, bisogna vedere quanto pesi tu...:1: in ogni caso il polistirene va meglio del polistirolo. Unica cosa considera che se hai 2 cm di polistirene, dovrai mettere almeno 4 cm di sabbia...a seconda anche delle specie che inserirai. Alcuni scavano come ruspe e potresti trovarti il polistirene a vista...
I back to nature si trovano su internet, se cerchi nel forum sono indicati i siti dai quali i più fortunati di noi si sono riforniti. Per i Juwel le giunture con le alghe non si vedranno più.
Personalmente opterei per uno sfondo normalissimo nero, o esterno o interno. Interno ha il vantaggio che protegge i vetri dai sassi, però devi usare un forex rigido per farlo aderire al top...
Per acquistare i pesci potresti sentire qualche socio oppure fare una capatina da Gianni a Le Onde che è un po' il fornitore ufficiale.
Lascia perdere i negozi delle tue zone...non è detto che siano forniti (non lo saranno) e non si sa che tipo di pesci abbiano...da Oderzo (che conosco) a Gianni saranno un 3 ore e mezza...