• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuovo progetto vasca in legno 210x60x70

e questo è un video (anche in hd) fatto un po' prima del layout in foto (post 214), quando avevo la valli che è stata sradicata dalle mie pesti;)....

 
Ultima modifica:
Complimenti Gianni, bellissima vasca e pesci bellissimi. Gran reportage sulla costruzione e sull' evoluzione della vasca passo dopo passo. Questa discussione fa venire voglia di Malawi.
PS Mi piace particolarmente il Milochromis Guentieri, mi potresti dare qualche info su questo bel pesce?
 
Complimenti Gianni, bellissima vasca e pesci bellissimi. Gran reportage sulla costruzione e sull' evoluzione della vasca passo dopo passo. Questa discussione fa venire voglia di Malawi.
PS Mi piace particolarmente il Milochromis Guentieri, mi potresti dare qualche info su questo bel pesce?

grazie mille, soprattutto per aver avuto pure la pazienza di andarti a vedere 12 pagine di post.....

Il MYLOCHROMIS GUENTHERI, per quelle che sono le info che sono riuscito a reperire leggendo e confrontandomi con altri amici appassionati molto competenti (a differenza mia:D), è un pesce da ambiente intermedio sabbioso...dove sabbioso è un po' differente rispetto a quello che si pensa di un tramitichromis ad esempio...in natura vive in profondità dove la sabbia è accompagnata anche da sedimenti, questo giustifica il perchè questo pesce abbia iniziato i corteggiamenti in vasca solo dopo aver modificato il layout (aggiungendo altre rocce).....in quanto ha iniziato a presidiare una zona con rocce come sito per la riproduzione.....
 
Bella vasca e bei pinnuti Gianni:),personalmente non sono molto amante di legni in vasca su questo biotopo,ma sono questioni di gusti....una curiosità mi preme da tempo andando OT...ma le lumache del Malawi si sono poi schiuse???:104:
 
Bella vasca e bei pinnuti Gianni:),personalmente non sono molto amante di legni in vasca su questo biotopo,ma sono questioni di gusti....una curiosità mi preme da tempo andando OT...ma le lumache del Malawi si sono poi schiuse???:104:

grazie Marco,
le lumache......sono una cosa incredibile! Cmq si, si sono schiuse.....ho voluto provare di lasciare gli adulti con le uova nonostante mi fosse stato suggerito di non farlo.....gli adulti le mangiano! Per questo mi son rotrovato un giorno a non vedere più quelle che avevano prodotto....tranne 2 che si erano schiuse e le ho trovate nel filtro.....quindi di esemplari ora ne ho 7......e cmq ora è chiaro che una volta deposte vanno lasciate da sole....
 
anno nuovo e nuovo layout.....:n020:

oggi, in occasione della dismissione della vasca di mio fratello per passaggio al sudamericano, mi sono dedicato a svuotare la vasca da rocce, tronchi e pesci e inserito i monoliti che aveva mio fratello.... vi posto le foto dei passaggi e il risultato finale seppur "nebbioso"....
 
siccome non mi aggradava il lato dx ed era poco funzionale, prima di riempire ho dato un leggero ritocco aumentando il numero di barriere visive....

20140116_185441bis.jpg

20140116_200502.jpg 20140116_200509.jpg

20140116_200519.jpg 20140116_200529.jpg
 
questo è il risultato finale:

20140116_200552.jpg


il lavoro non è terminato.....

ho volutamente lasciato lo spazio sullo sfondo e sui lati perchè a breve verranno incollati 5 moduli AFstyle di un nostro carissimo amico....
che personalmente considero un fratello.....malawi_cris......

questi moduli daranno il tocco finale e un tocco di classe e naturalezza all'insieme.....
vi aggiornerò sull'evoluzione....


stay tuned:104:
 
Bello il layout Gianni,unico neo secondo il mio personale gusto il legno.... :104:

Che pesci ospiterà la vasca in questione?
 
R: nuovo progetto vasca in legno 210x60x70

subamu8a.jpg


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto