• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Primo acquario tanganica

Ciao Luca, come sempre seguo. Caspita questa è proprio ghiaia! Ancora più grande del policromo :(
 
Uffa nn ci sto capendo nulla , questo e' quello che è' venuto fuori lavando la sabbia da fiume , ci stava proprio scritto così sul pacco ! Che devo fare ???
 
Uffa nn ci sto capendo nulla , questo e' quello che è' venuto fuori lavando la sabbia da fiume , ci stava proprio scritto così sul pacco ! Che devo fare ???

Come diceva Susanna è più grande del policromo,per intenderci quella che intendo è tipo quella del mare..mi sembra strano che per sabbia vendano policromo eppure in questi magazzini anche altre persone l'hanno trovata,ma non sò se ci sono diverse referenze da scegliere...se trovi una rivendita di materiale edile lì trovi la sabbia fina costa sui tre euro il sacco da 25-30kg....chiamata sabbia del Pò...:104:
 
Penso che a Roma riesci a trovare diversi tipi di sabbia.....altrimenti il primo cantiere edile che trovi sul raccordo ti fermi e gli chiedi dove trovare sabbia edile fine...:104:
 
.. Insomma partito in salitissima ;), ok adesso cerco meglio , con più accortezza ;)! Sentite io il filtro , che era già partito da qualche giorno , ovviamente e' spento .. Ho dovuto togliere l acqua ! Perché togliendo il percolato mi si è' purtroppo alzato il tappetino , un macello !! Il filtro e' al sicuro ??
 
Spero solo di trovare quella giusta ahhhh :), mi sono distrutto a lavare , mettere e togliere sabbia ! Nuovo layout .. Che dite?
2ynujaby.jpg
qe9evega.jpg
ety2yhyj.jpg
ydyhasu2.jpg
 
Bella la disposizione delle rocce a destra, forse un po' troppo artificiale quella di sinistra, io proverei a metterle in maniera più naturale. :)
Dai che ti facciamo lavorare. :246:
 
Ok allora proverò a modificare quelle di sinistra , le ho sistemate così in modo da ricreare più anfratti e passaggi per i pesci ! Ora ci lavoro , tanto fino a quando nn trovo sta sabbia ;)), forse sono l unico che ha cambiato 2 volte sabbia ;)))
 
Bella la disposizione delle rocce a destra, forse un po' troppo artificiale quella di sinistra, io proverei a metterle in maniera più naturale. :)
Dai che ti facciamo lavorare. :246:

Eh eh concordo :n016:

Considera che io cercai la sabbia da Obi e mi dissero che non si poteva neppure ordinare perché a Roma non la vendono proprio. Bah! Questo era l'inverno scorso ... prova a vedere adesso se ti capita.
 
..... forse sono l unico che ha cambiato 2 volte sabbia ;)))

Per le rocce non disperare in qualsiasi momento potrai spostarle o cambiare posizione....per la sabbia sei fortunato immagina chi ha dovuto cambiarla dopo aver messo i pesci ed allestito il tutto...penso che se fai una ricerca on-line dei rivenditori di materiale edile nella tua zona...hai trovato la sabbia.:104:
 
Si infatti sto facendo una ricerca! Oggi sono andato da uno proprio a due passi , ma un piccolo negozio di edilizia ., aveva la sabbia di fiume , ma mi sembrava come quella presa a leroy merlin! Io farò diverse disposizioni delle rocce , così poi mi dite quella più naturale! Luca mi ha detto che la rocciata di sinistra sembra poco naturale , proverò a fare qualche spostamento! Ma il filtro che prima era in funzione e ora è spento , lasciato ormai nella sua cassettina , nn subisce danni i qualcos altro? Grazie raga
 
Ce ne sono diversi di soci ed utenti del forum a Roma magari qualcuno ti può aiutare così da andare a colpo sicuro a prendere questa sabbia per allestire la vasca....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto