• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

progetto vasca pulcher

non credo che gli avannotti siano stati risucchiati perche il filtro era coperto da due strati di zanzariera,secondo me se li sono mangiati.intanto la femmina continua a vibrare
 
ciao a tutti,purtroppo oggi è morto il maschio :((( era un mese che la coppia non si riproduceva o per lo meno non nuotava insieme.poi da due giorni il maschio stava quasi tutto il giorno sotto un legno nascosto all'ombra,non mangiava e ieri avevo notato una specie di peluria bianca che gli usciva da un occhio.oggi l'ho trovato morto in superficie senza gli occhi e con il ventre incavato.ho misurato i valori e mi sembra tutto ok ph 7 kh 7-8 gh 12 no3 10 no2 0 temperatura 26-27 gradi.capisco che è difficile,ma qualcuno è cosi bravo da capire cosa ha avuto?
 
non ho letto tutto il post, mi potresti ricordare con chi lo tenevi, il fatto che lo hai trovato senza occhi è strano!..mi fa pensare che siano stati divorati da altri compagni di vasca dopo la sua morte!
 
non ho letto tutto il post, mi potresti ricordare con chi lo tenevi, il fatto che lo hai trovato senza occhi è strano!..mi fa pensare che siano stati divorati da altri compagni di vasca dopo la sua morte!

pure io ho pensato la stessa cosa però era in vasca solo con una femmina con la quale andava nel complesso d'accordo e poi ieri avevo notato una strana peluria biancastra nell'occhio sinistro,cosa puo essere??
 
Difficile al buio stabilire l'accaduto ma da come descrivi la situazione peluria,forse micosi,fungosi,...poi se non si alimenta potrebbero anche esserci batteriosi....ma potremo parlarne a lungo...i valori dell'acqua sono ok...:104:.
 
Come procede Lorenzo...??:104:

ciao!!grazie dell'interessamento e scusa ma sono poco attivo in questo periodo.ho introdotto il maschio il 21:è molto timido o meglio esce solo quando non mi vede,appena mi presento davanti alla vasca si va a nascondere nella noce di cocco.la femmina credo che lo abbia "accolto" bene e da 2 giorni presenta il ventre gonfio e rosso
 
ciao ragazzi,ho un problema:non riesco a far mangiare al maschio il granulato.mentre gli altri cibi vengono mangiati senza problemi,il granulato viene dal maschio prima masticato e poi sputato,la femmina che è sempre vicina ne approfitta e glielo frega.succede così da 15 giorni.cosa posso fare?non vorrei rinunciare al mangime dato che è costoso ed è stato aperto da poco....
 
Lorenzo gli altri cibi sono anche loro granulari...?
Potresti fare un giorno di digiuno per poi riprovare con il nuovo granulare.....:104:
 
Lorenzo gli altri cibi sono anche loro granulari...?
Potresti fare un giorno di digiuno per poi riprovare con il nuovo granulare.....:104:

no non sono granulari,sono chironomus,dafnia,artemia.ho già provato con il digiuno(con ben 3 giorni) e non ho risolto....altri metodi oppure sono costretto a togliere questo mangime??
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto