• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ramirezi di allevamento Europa

È probabile che se li sono magnati, non vedo più i piccoli.
È probabile che gli hanno nascosti, solitamente se ci sono mi accorgo che i genitori vanno sempre nella zona della nidiata.
Deduco che i ram hanno perso completamente le cure genitoriali, dopotutto hanno fatto molte covate.
Non saprei....
 
Potrebbero non sentirsi tranquilli, se pensano di essere minacciati spesso si mangiano le uova o i piccoli. La vasca è piantumata? Si trova in un posto tranquillo?
Potrebbero anche essere loro che devono ancora fare esperienza. Come dicevamo all'inizio della tua avventura, ci vuole tanta pazienza.
 
Un'altra coppia accudisce i piccoli nonostante ho fatto un cambio parziale dell'acqua non mi ero accorto che avevano la nidiata.
Speriamo
 
Ti consiglio di scendere ancora col ph!
Io riesco ad avere delle schiuse che i genitori non si mangiano da circa ph 5.5/5.7
 
I ramirezi wild di allevamento sono più facili da riprodurre a confronto con gli europei?
 
Ultima modifica:
Difficile generalizzare. Di solito i più facili sono i gold, paradossalmente.
Più facili... meglio meno impestati.
 
Che io sappia sono molto più facili, anche i valori dell'acqua sono più facili da ottenere, un pH intorno a 7 e 3-4 di KH normalmente vanno bene.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto